Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
SognoDaBAR SognoDaBAR Non in Linea
Rookie

Predefinito Corsa a stomaco vuoto e BCAA - 05-06-2012, 12:15 PM

Corsa a stomaco vuoto e BCAA

Buongiorno a tutti,

E' il primo nuovo post su questo sito dopo diversi anni, prima usavo EkChuah ma non ricordando piu' la password ho preferito inserire un 'nuovo' utente..
Andrea, 30 anni, piacere di conoscervi.

Sono in CKD da tre settimane e questa e' la seconda nella quale ho inserito, nei giorni di 'non lavoro coi pesi', una corsa blanda di circa mezz'ora la mattina presto a stomaco assolutamente vuoto (termogenici a parte).
Ho pero' dei dubbi su questa pratica, non sulla sua efficacia perche' gia' vedi dei miglioramenti nella composizione corporea, ma piuttosto sulle dinamiche..
Essendo la terza settimana di scarica posso sperare che cominci a consumare grassi sin dai primissimi minuti di corsa?
In un'ottica di sola definizione prenderesti i vostri BCAA prima, durante o solo dopo la sessione di corsa?

Grazie a chi vorra' rispondere

Vecchio
  (#2)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2012, 03:15 PM

ciao, e benvenuto

Se proprio vuoi correre a digiuno io prenderei tutti i ramificati prima, poi, finita la corsa, mangerei direttamente
però data la dieta rigida che stai seguendo eviterei proprio il cardio a digiuno inserendolo magari post wo..20' in fascia 2/3 x week
correre a digiuno è molto tassante e rischi di bruciare massa magra
ovviamente IMHO...
Vecchio
  (#3)
Rookie

Predefinito 05-06-2012, 03:46 PM

Vabbe' devo ammettere che sono relativamente protetto contro il catabolismo, pero' volevo fare le cose al meglio e perdere meno massa possibile continuando a fare questa attivita' che oltre a migliorare la composizione mi sta' migliorando in un aspetto mai lavorato prima, ossia quello aerobico..
Il mio dubbio e' se, prendendo prima questi BCAA, magari durante la corsa mi brucio solo quelli e non consumo altro..

Cardio Post WO faccio mezz'ora nei gg di allenamento con i pesi, in genere bike ma inseriro' il nuoto la prossima settimana..
Vecchio
  (#4)
Street Street Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 05-06-2012, 04:40 PM

Quote:
Originariamente inviato da SognoDaBAR Visualizza Messaggio
Vabbe' devo ammettere che sono relativamente protetto contro il catabolismo, pero' volevo fare le cose al meglio e perdere meno massa possibile continuando a fare questa attivita' che oltre a migliorare la composizione mi sta' migliorando in un aspetto mai lavorato prima, ossia quello aerobico..
Il mio dubbio e' se, prendendo prima questi BCAA, magari durante la corsa mi brucio solo quelli e non consumo altro..

Cardio Post WO faccio mezz'ora nei gg di allenamento con i pesi, in genere bike ma inseriro' il nuoto la prossima settimana..

bhe ovviamente la scelta è tua magari ti troverai benissimo..
Come ti ho scritto prima prenderei tutti i bcaa prima in dosi abbondanti
puoi anche dividerli pre/post se stai a digiuno per molto dopo la corsa...prova!
Vecchio
  (#5)
Rookie

Predefinito 05-06-2012, 04:46 PM

no beh, immediatamente dopo la corsa c'e' il primo pasto, con alte proteine possibilmente veloci e relativamente pochi grassi..
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione