|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
allenamento e consiglia ad un neofita -
05-06-2012, 05:00 PM
allenamento e consiglia ad un neofitaCiao a tutti! Mi sono appena iscritto a questo forum perchè è da un po di mesi che mi sono appassionato alla palestra ed al body building. Ho 20 sono alto 1.70 e attualmente peso 62 kg. Faccio palestra da ottobre con continuità (3 volte a settimana) e devo dire che qualche cambiamento lo sto notando. peró avrei bisogno di consigli da gente esperta. in particolare vorrei sapere come allenarmi e come gestire la mia alimentazione. Per adesso sono andato un po ad intuito perchè nella palestra in cui vado il trainer mi ha fatto una scheda ma non mi ha mai seguito... aspetto delle vostre risposte. Matteo |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2012, 05:06 PM
Benvenuto, nei casi come il tuo (e sei in numerosa compagnia) di solito arriva Doc e posta una pappardella molto sensata. Oggi gli risparmio il lavoro e te la linko direttamente: http://www.fituncensored.com/forums/...tml#post357127 Leggi con calma. Una volta che hai letto, se hai delle domande (e immagino ne avrai) chiedi pure in questo thread. Buona giornata |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
05-06-2012, 06:15 PM
grazie mille ora leggo tutto! Matteo |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
05-06-2012, 06:26 PM
|
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
05-06-2012, 08:27 PM
allora non ho mai sentito gli esercizi di cui si parla... faccio sopratutto le macchine ed esercizi consigliati da amici e trainer... me li potreste gentilmente spiegare?? (questi per intenderci) Quote:
Matteo |
|
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
06-06-2012, 10:52 AM
Gli esercizi di cui si parla sono i grandi multiarticolari Squat: DCSS Training – King of the Kings | SmartLifting Panca: DCSS Training – Bench Press mon amour | SmartLifting Stacco: DCSS Training – Corso di sopravvivenza allo Stacco da Terra | SmartLifting Trazioni: DCSS Training–Trazioni da zero a mito | SmartLifting Questi sono gli esercizi principali, lat machine o crunch non credo siano un problema. |
|
|
(#7)
|
|
Rookie
|
06-06-2012, 08:05 PM
perfetto grazie mille! Matteo |
|
|
Strumenti Discussione | |