![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() squat...calcio...e preparazionesi ma nel calcio non serve sviluppare cosi tanto la forza e nemmeno i portieri. cioè se il suo obiettivo è migliorare in questo bisogna capirlo. allenandosi durante la stagione l'allenamento sarà diverso che in off season come sta adesso, adesso potrebbe fare un allenamento proficuo con i pesi, dopo i pesi devono essere più leggeri, l'allenamento non deve essere troppo pesante per non andare in contrasto con quello effettuato nel suo sport. quindi, quadra bar magari con catene, box jumps, esercizi pliometrici ecc lei deve migliorare l'agilità, i riflessi, un po' l'elevazione. l'allenamento dovrà essere full body e avere un buon core. armando vinci secondo me è sarebbe stato perfetto nel tuo caso e ti avrebbe risposto subito, peccato che qui non ci sia ultimamente. prova a mandarli un messaggio privato qui nel forum, cosi magari interviene e ti aiuta. adesso per te avrei visto un allenamento tipo skinny bastards di defranco. lo squat se eseguito bene non da problemi di infortuni, cosi come gli altri esercizi, basta avere testa e non esagerare |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredModerator
|
![]() Quote:
Se lo squat è insegnato a cavolo allora è meglio pressa e leg curl sul serio. Strappo e slancio (e pure power clean) o ha già un'infarinatura o è controproducente farlo inseason. Box jump o si fa con certi crismi o è meglio stare quel tempo in porta a farsi prendere a pallonate (quello è comunque tempo ben speso) Che vuol dire che i pesi sono diversi da come intendiamo noi? quì gli unici programmi che ho visto sono quelli linkati, ti stai riferendo a quelli? o ad altro di cui non stiamo nemmeno discutendo? La questione estetica è un altro paio di maniche, quì non ci sono velleità da palcoscenico, l'obiettivo è la prestazione. Io giudico quella, che mi frega se uno è in sovrappeso o è un secco. O meglio, mi interessa ma mica ci faccio la dietrologia dell'allenamento. Sta cosa proprio non la capisco: cioè se "si vede" allora funziona? Un maratoneta è secco perciò in sala pesi non ci entra? |
|
|
![]() |