|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Il mio Workout A partire dal 07/01/2008. -
04-01-2008, 11:17 PM
Il mio Workout A partire dal 07/01/2008.- Mi presento ... Ironfabio ... 22 anni 63 kg 169 cm e 2 anni di esperienza in palestra... Posto qui' il mio nuovo regime che mi sono creato per capire eventuali errori e riuscire ad ottimizzare i miei sforzi per ottenere il massimo . giorno W.O.(A) petto.: - croci su piana 8+6+6+4 - croci su inclinata 8+6+6+4 - croci ai cavi in piedi 3x8/10 bicipiti.: - curl bilancere 8+6+6+4 - curl man. alt. 3x8/10 giorno W.O.(B) Dorso.: - lat machine ditro 8+6+6+4 - lat machine presa inversa 8+6+6+4 - rematore manubri 3X8 tricipiti.: - Spinte al cavo in basso 3X10 - french press .: 3X 10 giorno W.O.(C) - Squat 3X6 - calf raise 3X10 spalle.: - alzate laterali xX8 - alzate verticali 3x8 - alzate da prono 3X8 ripeto i workout 3 volte a settimana... se riesco vado 4 volte e faccio a girare un giorno ... Integrazione.: - Ore 7:20 15 gg Pro Whey poi colazione . - ore 10:00 l gluta 5 gr - ore 15.: 3 gr gluta - Ore 17:45 pre W.o. 3 gg Creatina Monoidrata Micronizza ( fedeltà ) 4 Cp Ae2 Nutrabolics . ( Con Barretta Proteica 11gpro e 1 Banana) - Ore 18:10 W.o ( durante il W.o 3 gr gluta ) - Ore 20:00 Post W.o. 3 gg creatina 20 gg Pro Whey - Ore 22:30 10 gg pro ( 1 Cp C-tard ;1 Cp Vit E ; 1 Cap olio di pesce ) . N.b.: - La creatina la uso per 8 settimane con 4 di stacco . - L'arginina( o varo produttori di no) La uso 8 settimane e 4 di stacco . - Olio di pesce , vit C Vit E e Multivitaminico li uso 1 giorno ogni 3 . E' ben accettato Qualsiasi Commento , perfezionamento , Opinione ... |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
05-01-2008, 09:36 AM
Se fosse per me la rifarei completamente Battute a parte, dovresti privilegiare gli esercizi di base piuttosto che tanti "accessori"; ad esempio per il petto hai messo le croci ma non delle buone e sane spinte con manubri su panca orizzontale o declinata, e neppure la classica panca orizzontale!! Inoltre cerca di evitare esercizi potenzialmente pericolosi per le articolazioni, come il lento dietro, ma opta per la versione "avanti", oppure per le trazioni a presa prona (moooolto meglio). Insomma... da rivedere |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
scusate il titolo ma è fase massa da 07/01/2008 . -
05-01-2008, 02:09 PM
- Si francamente stavo pensando anche io che come programma preso fine a se stesso non fosse dei migliori... ma nel complesso un periodo di w.o. senza panca piana bilancere e inclinata bilancere che sono alcuni dei miei capi saldi ormai da sempre... non fossero passaggi da saltare questi periodi di transizione con esercizi meno ( obbligati ) . Al fine di smuovere i periodi di stallo . Io mi sono composto questo schema di allenamento prorpio sulle basi di un allenamenmto da prendere in considerazione 6 max 8 week l'anno se mi sento in stallo ... prego di tenere in considerazione tutto cio' . |
|
|
(#4)
|
|
FIPL Moderator
|
06-01-2008, 06:10 PM
ma dai... se ti senti in stallo togli gli esercizi che fanno crescere?? non ha senso..... aggiungi panca piana bilanciere, lento avanti in piedi, trazioni alla sbarra (o alla lat avanti), remare e magari pensa ad imparare lo stacco... scegli 3 esercizi: 1 di spinta, uno di trazione e uno di "gambe" e cura la progressione del carico.. es panca- trazioni - squat oppure lento avanti in piedi - rematore - squat oppure panca - stacco - squat su questi segui uno schema differente tipo, 4x6 alternato a 6x4 a carico fisso... vedi tu... sugli altri es. multiarticolari invece va bene il piramidale ma lo farei inverso 4-6-8 se vuoi anche a cedimento da subito.. sugli es monoarticolari potresti fare un 2-3 x 10-12... questi sono i mie consigli... se vuoi prova a modificare la scheda.....ciao |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
Ringraziamento... & Revisione... -
06-01-2008, 10:36 PM
- Giustamente posto la revisione come consigliato... altrimenti non mi sarebbe servito chiedere consigli ... ( preziosissimi e vi ringrazio ). A) Spinte su piana 8+6+6+4 Croci su inclinata 8+6+6+4 croci in piedi ai cavi 3X10/8 Curl bilancere 8+6+6+4 curl manubri alt. 3X8 B) Stacchi alla rumena 4+6+6+8 Lat machine avanti ( presa in pron. ) 8+6+6+4 Rematore manubri unilat. 3x8 Spinte in basso al cavo 3x10 french press 3x10 C) Squat 4x6 ( alternato sett. a 6X4) Calf 3X10 Alzate laterali 3X8 Alzate verticali 3x8 Alzate da prono 3X8 Per ogni W.O. abdominal crunch vario solitamente 5/6 esercizi X 50 rip. ripeto i W.O. 3 volte a settimana... se posso vado 4 volte ( quasi sempre ) e faccio ciclizzare un a fase a rotazione ... esempio lun:A /mar:B /gio:C /ven:A lun:A mar:B gio:C ven:B --- lun C mar B gio A ven C e poi da capo ... volevo domandare... se è troppo stressante in fase di massa oppure meglio ciclizzare 3 volte a settimana Lunedi' A mercoledi' B venerdi' C ????????????????? (- Per Gianlu Grazie dell'intervento... ma lo stacco lo so fare ... semmai anche strappo e slancio ... grazie degli aiuti... ) |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
07-01-2008, 11:23 AM
Direi che questa scheda va decisamente meglio , anche se la parte relativa alle spalle non mi piace proprio.... Secondo me tra military press, lento avanti e tirate allo sterno hai di che scegliere, il resto e' solo contorno |
|
|
(#7)
|
|
FIPL Moderator
|
07-01-2008, 05:01 PM
si va decisamente meglio... anch'io penso che dovresti aggiungere un lento per le spalle.... domanda: il piramidale 8-6-6-4 come lo esegui? con che intensità? carichi? vai a cedimento? tieni buffer? dacci più info.... quando scrivi una scheda d'allenamento è molto importante anche indicare il come farai un esercizio e non solo cosa farai... perche, per esempio, un 8-6-6-4 fatto incrementando il carico di serie in serie ma senza buffer è uno schifo... mentre se tieni buffer, almeno le prime 3 serie ha senso... |
|
|
(#8)
|
|
Rookie
|
Variazione Ultimo Esercizio -
07-01-2008, 08:29 PM
- Al Posto delle alzate laterali Avrei deciso di sostituirlo con le - Tirate al mento 3 x 8/10 La proposta della sostituzione mi è piaciuta come soluzione funzionale . |
|
|
(#9)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
08-01-2008, 01:06 PM
|
|
|