|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Costretto a 25 giorni di stop forzato,Help!Esercizi corpo libero inside! -
26-06-2012, 04:57 PM
Costretto a 25 giorni di stop forzato,Help!Esercizi corpo libero inside!Ciao a tutti, purtroppo dal 1 Luglio sono obbligato a stoppare gli allenamenti in palestra a causa di un esame molto ma molto delicato(endocrinologia).Bypassando le cavolate, visto che a casa non ho una mazza di attrezzatura, cercavo suggerimenti per fare un pò di corpo libero almeno per mantenere i volumi(faticosamente conquistati!).Giungendo alla pratica pensavo di optare per una full body(purtroppo non ho manco la sbarra per le trazioni e solo 2 manubri da 2 kg che sono inutili pure per uno che inizia oggi palestra): 3xweek full body orrendamente all'osso: pusch up 4x20(ultima a cedimento nel caso o buffer 1 rep) rest 60" push up piedi su appoggio 3x15(stesso discorso di sopra) rest 60" push up stretti 3x15 (idem) rest 60" push up sui pugni 3x15(idem) rest 60"(prima degli stretti) dip tra due panche(se così le possiamo chiamare lol) 3x15(2 sec fermo in basso ad ogni rep) rest 60" ..........................Non so cos'altro fare, help!In pratica per le gambe non so che fare dato che non so fare il pistol squat.Il dorso lo farei lavorare solo come stabilizzatore nei push up e i bicipiti un Kaiser.Help! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
26-06-2012, 05:06 PM
potresti comunque bere uno shaker con creatina, leucina, pro la sbarra potresti comprare una di quelle che si mettono alla porta tipo queste che si trovano anche da decathlon io farei trazioni + push press poi non so se ce la fai ma potresti andarti a comprare due confezioni d'acqua da 6 bottiglie, ci sono anche quelle da 2 litri l'una. altrimenti i contenitori bianchi di plastica da riempire con i litri scritti sopra, cosi puoi fare un po' di cose trazioni con prese diverse, larga, stretta, parallela,inversa. i push up anche qui larghezze diversem agari inizi da quelli a dimante e li allarghi per poi farli con piedi sopra qualcosa e per finire con mani sopra qualcosa tipo vasca da bagno |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
26-06-2012, 05:34 PM
Ottima idea greatscape probabilmente una cosa del genere mi serve per forza dato che le trazioni sono insostituibili, mentre per le gambe che faccio? |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
26-06-2012, 05:38 PM
In effetti con 2 casse d'acqua o 2 contenitori potrei fare affondi e squat con "manubri per le gambe, alla fine il tutto 3xweek non sembra affatto male. |
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
26-06-2012, 10:37 PM
Mmmmm datti al corpo libero puro e semplice!!! Io ho fatto con successo così per un periodo (devi solo trovare una sbarra) Progressione per arrivare a fare dei pistol (squat ad una gamba) Progressione per arrivare a fare OAPU (piegamenti su un solo braccio) Trazioni variando spesso la presa (o al limite body rows se proprio non trovi una sbarra) Addominali Zac hai allenato tutto il corpo, migliorato la coordinazione generale e un po anche la forza Io era arrivato a fare un allenamento con i seguenti esercizi Trazioni prone Dips alla sbarra (come le parallele ma alla sbarra delle trazioni sbilancandosi in avanti) Pistol/Ghr Addome Piegamenti in verticale contro un muro Trazioni supine Jump squat/Affondi |
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
27-06-2012, 10:48 AM
Bella idea, non c'è dubbio però mi serve assolutamente una sbarra. |
|
|