|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
RealUncensoredMofo
|
Allenamento dorso...esercizi posturali -
24-07-2012, 01:03 AM
Allenamento dorso...esercizi posturaliSalve a tutti! Scusate se rompo sempre , ma avrei bisogno di un parere. Il mio allenatore mi aveva già consigliato in precedenza degli esercizi per migliorare la mia postura, in modo che i pettorali e i deltoidi anteriori non avessero "la meglio" facendomi incurvare troppo in avanti. Mi aveva consigliato le alzate posteriori su panca piana con i manubri, per i deltoidi posteriori. Mi sapete dire se esistono altri esercizi utili? Sul web ho trovato altri esercizi, e vorrei che mi diceste se fanno al caso mio: pulley a presa stretta alto, vertical row a presa larga alta, alzate laterali a busto flesso con manubri, rematore con bilanciere, rematore con manubri. Ce ne sono altri? Tra quelli citati quali sono utili in queste situazioni? Quali varianti le più adatte? Grazie 1000 a tutti |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 10:46 AM
Stacco. Direi che per cominciare basta e avanza. Buona giornata. |
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
24-07-2012, 11:47 AM
Bhè, quello è già compreso nel mio allenamento... |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 12:15 PM
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 12:23 PM
Potresti provare il rematore con bilanciere presa larga da portare al petto, oppure il pulley facendolo portando indietro le spalle tenendo il braccio esteso, senza flettere l'avambraccio come il classico. |
|
|
(#6)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 02:02 PM
Gli esercizi per il dorso devono essere maggiori per un periodo, fino ad arrivare a togliere quello di.spinta Prova a scrivere esercizi di postura nella ricerca del.forum Guarda sopratutto gli interventi di armando vinci |
|
|
(#7)
|
|
All the Truth Member
|
24-07-2012, 09:47 PM
Dire esercizi per il dorso è un po' una generalizzazione. Se si hanno problemi di cifosi non mi sembra il caso di allenare il gran dorsale. |
|
|
(#8)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-07-2012, 10:29 PM
il mio problema è che ho le spalle troppo in avanti. Dovrei tirarle più indietro. Fino ad ora l'esercizio con cui mi sono trovato meglio è stato il pulley a presa larga. Devo tenerlo in isometria? Secondo voi per quanto può bastare? E le ripetizioni? |
|
|
(#9)
|
|
All the Truth Member
|
27-07-2012, 11:22 AM
scusa fusion ma vuoi portare le spalle indietro e lo fai col pulley? ma con che presa? forse prona presa larga e gomiti alti (non ai fianchi per capirci) potrebbe avere un senso |
|
|
(#10)
|
|
RealUncensoredMofo
|
30-07-2012, 12:57 PM
1) Sì, certo...lo faccio con presa larga (un po' più larga delle spalle, per intenderci), da tirare all'altezza del petto, con gomiti alti, e spalle basse, rilassate. Una volta tirato al petto attendo 5 secondi, poi lascio e ricomincio. Ma quante ripetizioni potrebbero andare bene secondo voi? Io ne faccio 8... 2) Vorrei fare degli esercizi per rafforzare anche i muscoli del collo. Io stavo pensando di mettermi per terra a pancia in giù, appoggiare sopra il mio capo un peso, e tenere la faccia sollevata da terra, in modo da non toccare il pavimento, facendo assumere al collo una posizione orizzontale, in linea con la spina dorsale. Che dite? Si può fare? |
|
|