|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
16-08-2012, 11:15 AM
secondo me tutto quell'allenamento porterebbe al sovrallenamento, l'unico che potrebbe restistere forse è il soleo! |
|
|
(#17)
|
|
All the Truth Member
|
16-08-2012, 10:51 PM
Ho notato che quando corro (è da circa 8 anni che non corro, ho iniziato a correre inizio agosto, fino adesso sono 3 volte che vado a correre) per circa 1 h e30 il giorno dopo non riesco a camminare ho un forte dolore ai polpacci. Non so se sia una cosa fattibile o sono io che ho qualche problema. E' normale ?? |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2012, 12:06 AM
Ciao Sammy.Stifler , si dovrebbe analizzare l'appoggio del piede, la tecnica di corsa ecc... Comunque in linea generica se corri sull'avampiede (come dovrebbe essere) è normale. |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2012, 12:08 AM
dipende che tipo di corsa ... scatti o in salita sollecitano molto i polpacci, anche correre su superfici morbide o la sabbia se si potesse correre scalzi o con le vibram finger sentiresti molta piu enfasi sui polpacci. se uno in palestra ha la calf machine da seduto e la macchina per farli in piedi puo allenarli in multifrequenza anche con la corsa i polpacci c'è gente che senza allenarli li ha gia sviluppati di suo. comunque la cosa buona dei polpacci è che una volta venuti anche non allenandoli più direttamente rimangono. anche chi va sulla bici se pedala in un certo modo riesce a sviluppare dei bei polpacci |
|
|
(#20)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2012, 12:19 AM
quindi è tutto normale all'inizio mi son preoccupato molto perchè non riuscivo neanche a camminare per il troppo dolore |
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
17-08-2012, 12:57 AM
Credo di si, comunque come ogni cosa, mano a mano che la farai raggiungerai un adattamento tale da non crearti più questi fastidi così marcati. |
|
|