|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
aiuto per creare una scheda -
08-01-2008, 02:08 AM
aiuto per creare una schedaallora ragazzi..già ho parlato un poco di me nella sezione delle presentazioni,e ho messo alcune foto su di me...cmq è da 7 mesi circa che mi alleno da solo a casa...posso fare "quasi" tutti gli esercizi...ma purtroppo faccio sempre gli stessi..ho fatto varie schede...ma tutte standard,ovvero tutti gli esercizi con il 3*10,4*8,3*12,piramidale...ecc...sono cresciuto abbastanza anche perchè ero magrissimo..ma ora vorrei impostare una scheda diversa...e vorrei il vostro aiuto,mi aiutate? Mi alleno 3 volte a settimane...le gambe le alleno pochissimo,quasi mai,anche perchè gioco a calcio e già faccio allenamento.Squat fatto qualche volta..ma a corpo libero..e quindi mi difficile caricare il bilanciere.,trazioni mai fatte...e stacchi mai fatti...ma ora ci vuole una bella svolta...dai ragazzi impostiamo una scheda... |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
08-01-2008, 01:10 PM
Inizia a leggere questi articoli: http://www.fituncensored.com/forums/...ybuilding.html http://www.fituncensored.com/forums/...eda-split.html poi per gli eventuali dubbi, scrivi qui |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
08-01-2008, 06:11 PM
dopo 4 mesi di "massa",tra virgolette,perchè i carichi erano miseri..ma piu di quello non riuscivo a fare,un mese o 2 mesi di forza ci vorrebbero?vorrei aumentare un po sto carico..cosa ne dite? come scheda mi consigliate una 5x5? lunedi: Pettorali tricipiti. mercoledi: dorso bicipiti venerdi spalle gambe(non le faccio mai..già le alleno al calcio) quindi es a piacere ...mi aiutate a buttare una buona scheda??grazie |
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
09-01-2008, 10:30 AM
se proprio vuoi fare "forza", la suddivisione muscolare che hai indicato puo' anche andare bene; riguardo gli esercizi usa quelli di base e sei a posto (panca piana, trazioni, squat, stacchi, rematore, lento avanti o military press). |
|
|
(#5)
|
|
Rookie
|
09-01-2008, 11:42 AM
e per quanto riguarda serie e ripetizioni?e il recupero? |
|
|
(#6)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
09-01-2008, 12:45 PM
Scusa ma non avevi indicato che volevi seguire un protocollo "5x5" ? 5 serie per 5 ripetizioni Il recupero?? 1'30" /2' tra le serie, 2/3' tra gli esercizi. Comunque se vedi che non ti basta puoi aumentarlo un poco. |
|
|
Tags: massa |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|