|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consigli Sulla Mia Scheda A/b -
11-01-2008, 01:57 AM
Consigli Sulla Mia Scheda A/bHo provato a inventarmi una scheda di massa partendo da zero chiedo un vostro parere: sono alto 1,90 e peso 65kg, sono molto magro !!! LUNEDI: squat: 5x8 panca orizzontale : 5x8 rematore con bilanciere: 4x10 tirate al mento: 4x10 curl.bilanc.senza c.:6x10 chrunches addome: 4x20-25 MERCOLEDI: solo un pò di addominali e esercizi coi manubri VENERDI: stachi bilanc.partendo dalle ginocchia : 5x8 croci su piana: 4x10 rematore con manubrio : 3x8 lento dietro con manubrio:4x8 french-press bilanc.stop a 10cm dalla panca: 3x10 reverse crunch: 4x 20-30 TUTTO PER 10 SETTIMANE !!! che ne dite ??? |
|
|
(#2)
|
|
UncensoredMember
|
11-01-2008, 10:30 AM
come prima cosa a mio parere manca un esecizio di trazione, hai messo 2 rematori ma nessuna trazione... inoltre tenderei più ad evitare la french (mi sembra rientri tra gli esercizi tendenzialmente rischiosi) sostituendola con parallele o p.presa stretta, per finire il lento dietro con manubrio è un esercizio che non conosco ma dal nome mi convince poco... p.s. quella che hai postato è una full-body a-b, non uno split a-b, era questa la tua intenzione? dimenticavo.... visto che ci sei perchè non pianifichi anche il mercoledì? esercizi con manubri dice poco, rischi inutilmente di prilivegiare inconsciamente alcuni distretti ed avere squilibri |
|
|
(#3)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
11-01-2008, 10:33 AM
Concordo con quanto scritto da wrinkle e aggiungo che cambierei anche i protocolli usati, magari equilibrando meglio le cose (ad esempio 6 serie di curl.bilanc.senza c. sono troppe (ma cosa significa "senza c." ??? ) ). |
|
|