Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
anarchyskywalker anarchyskywalker Non in Linea
Rookie

Talking Allenamento pilates - 30-08-2012, 12:19 PM

Allenamento pilates

Ciao a tutti! Mi sono appena iscritta, spero di non aver sbagliato sezione per scrivere il mio post. Mi presento: mi chiamo Isabella, ho 23 anni, e sono appassionata di fitness ed alimentazione. Ahimè, dopo aver iniziato l'università, ho abbandonato completamente le palestre, un po' perchè negli orari a me più comodi erano tutte pienissime (e per aspettare che si liberasse un attrezzo dovevo aspettare parecchio tempo), un po' perchè i prezzi ultimamente sono lievitati (e finchè studio non ho un budget altissimo). Ho deciso così di comprare alcuni attrezzi per tenermi in forma a casa. Premetto che sono alta 179 per 64\65 kg, quindi il mio obiettivo è tonificare il muscolo, mantenendo più o meno il peso. Gli strumenti che ho a disposizione sono: -gym ball -2 manubri da 2 kg -2 cavigliere da 1.5 kg l'uno -un elastico - un "coso" -esattamente non conosco il nome, è tipo una molla del decathlon - per l'interno coscia. Ho cercato, prima di imbattermi in questo forum, alcuni video riguardanti il pilates, ma ho trovato solo esercizi che non hanno alcuna organicità. Vorrei, quindi, sapere come (e dove!) posso trovare una scheda completa, da ripetere per un certo periodo di tempo per tonificare e rassodare... sapete consigliarmi? Grazie a tutti, spero di non esser stata troppo pretestuosa, ma sono sicura che se mi invento degli esercizi in casa prima o poi la cervicale si vendica la notte, e la cellulite rimarrà lì, bella bella a guardarmi. Ciao!

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione