Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Addict30 Addict30 Non in Linea
Rookie

Predefinito Cominciare con un nuovo programma/nuovo sport - 11-09-2012, 12:53 PM

Cominciare con un nuovo programma/nuovo sport

Ciao a tutti,

L'obiettivo che mi sono posto quest'anno è quello di cercare di definirmi. Eliminare quella cosiddetta pancetta, magari anche servendomi di qualche "aiutino" (legale eh ). Mi presento meglio:

Ho 24 anni, sono alto 1.80 e peso sui 73 Kg. Massa muscolare nella media, concentrata per lo più sulle spalle e sul petto. Purtroppo però ho sempre avuto il difetto di avere la "pancetta", pure quando ero arrivato qualche anno fa a pesare 65 kg .

L'obiettivo è quindi la definizione: non mi piacciono i fisici grossi, i muscoli, la massa insomma. La strategia che mi ero posto è:
  1. Nuoto: 2 volte a settimana (con maestro)
  2. 2 giorni alla settimana: fare un sport aerobico (avevo inizialmente pensato con danza, per migliorare i miei difetti di "goffezza" e per migliorare un po' la leggiadria nei movimenti ma devo dire che l'idea nn mi stuzzica
  3. Prendere qualche integrazione: thè verde per antiox. E poi magari termogenico per caffeina e acetil-L-carnitina per "bruciare" ulteriormente i grassi

Che ne dite?

Ecco la domanda che viene spontanea è: che sport "scegliere"? NON LO SO. Nella mia vita non sono mai stato un gran sportivo (nel senso che ho provato calcio-6 anni, ma da portiere, nuoto, palestra--->gli ultimi 3 anni,ma sono stato molto molto incostante, tennis). Ma volevo provare qualcosa di nuovo, di strano. Cioè anche attività aerobica proverei, ma sarei l'unico uomo immagino Oppure, qualche arte marziale, ma... a 24 anni non so manco tirare un pugno. Boxe? Qualche consiglio?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione