![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Cominciare con un nuovo programma/nuovo sportCiao a tutti, L'obiettivo che mi sono posto quest'anno è quello di cercare di definirmi. Eliminare quella cosiddetta pancetta, magari anche servendomi di qualche "aiutino" (legale eh ![]() Ho 24 anni, sono alto 1.80 e peso sui 73 Kg. Massa muscolare nella media, concentrata per lo più sulle spalle e sul petto. Purtroppo però ho sempre avuto il difetto di avere la "pancetta", pure quando ero arrivato qualche anno fa a pesare 65 kg . L'obiettivo è quindi la definizione: non mi piacciono i fisici grossi, i muscoli, la massa insomma. La strategia che mi ero posto è:
Che ne dite? Ecco la domanda che viene spontanea è: che sport "scegliere"? NON LO SO. Nella mia vita non sono mai stato un gran sportivo (nel senso che ho provato calcio-6 anni, ma da portiere, nuoto, palestra--->gli ultimi 3 anni,ma sono stato molto molto incostante, tennis). Ma volevo provare qualcosa di nuovo, di strano. Cioè anche attività aerobica proverei, ma sarei l'unico uomo immagino ![]() ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ah PS: la mia alimentazione è ok. Insalata tutte le sere (con tonno o mozzarella) o carne. Pranzo, boh: variabile. Comunque limito pasta. Però pecco nei carboidrati. Purtroppo sono goloso di pane, latte e latticini e cereali. Da aggiungere anche gluco-bloccanti all'integrazione? |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Arrampicata sportiva? Magari in una bella palestra dove si fa anche bouldering ![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ma sai anche quella era nei miei piani... L'avevo provata qualche anno fa e non mi dispiaceva ![]() ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ecco il particolare da aggiungere però è che: a febbraio dovrei esser via per 6 mesi (causa studio) a Cracovia. Quindi, va beh la piscina la posso trovare anche là, ma bisogna vedere gli altri sport... |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Nei paesi dell'est l'arrampicata va forse anche più che da noi, quindi non mi meraviglierei se ci fossero più palestre di arrampicata che non piscine ![]() Se soffri solo leggermente di vertigini non mi preoccuperei eccessivamente, tanto più se ti "butti" sul boulder (che in palestra si pratica senza corda, tanto non si sale molto in alto). |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ma per curiosità boulder sarebbe? ![]() |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Inutile parlare di integratori se la dieta è "boh". La corsa va benissimo come sport aerobico. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Beh "boh" intendo: variabile. A volte pollo (ricette come al curry, alle mandorle, ieri ad esempio con peperoni e patate). Poi altre volte hamburger di pollo/tacchino. Poi creme. In inverno gran passati di verdura. Cioè vedo comunque di assumere carboidrati a colazione, misto proteine carboidrati a pranzo e limitare consumo di carboidrati alla sera! |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Beh sarò un po' ignorante in materia, ma mi pare che il sollevamento pesi punti un po' troppo alla massa e poco alla definizione...? |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
Mobile Suit Moderator
|
![]() Mettere massa non è così facile e l'allenamento con i pesi, con l'aiuto di un piano alimentare adeguato, ti permette di migliorare il rapporto massa magra/massa grassa, con la conseguenza di un aumento del metabolismo e del consumo calorico generale a riposo. |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ma nel video... quando si cade ... sotto cosa ci sono? Gli spini? ![]() |
|
![]() |
(#15)
![]() |