![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Finalmente torno ad allenarmi!!OK, grazie ancora. |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ciao a tutti, Dopo un paio di mesi in cui ho seguito lo schema dei post precedenti, vorrei passare alla fase suggerita da lawrebcetb e cioè: Quote:
GIORNO A Squat: 9x5, 8x5...5x5 P/piana: 9x5, 8x5...5x5 Parallele: 5x4-8 Trazioni: 7x2-4 mani prone Calf in piedi: 9x5, 8x5...5x5 GIORNO B Stacco: 9x5, 8x5...5x5 Lento avanti: 8x5 Trazioni: 7x2-4 mani supine Curl bilanciere: 4x8 Crunch: 5x15 Non mi è chiaro però se per il lento avanti vale lo stesso discorso (quindi 7x5, 6x5 ecc) e se il curl bilanciere lo devo lasciare invariato inoltre, circa la progressione, lawrencetb scrisse: Quote:
Grazie e saluti |
||
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Sì è giusto, unici due appunti: -terrei sempre ABA poichè la frequenza degli esercizi in questo modo è migliore -nel curl la progressione non la applicherei, alla fine è un esercizio di pura rifinitura. Nel lento puoi applicarlo come no, nel caso non lo applicassi potresti cercare di fare micro-incrementi a volume fisso quando senti che il peso diventa facile. Ricapitolando: ABA in 9x5, ABA in 8x5..ecc fino al 5x5 dove poi cerchi di incrementare ancora il peso (finchè hai margine) a volume fisso (lasciando quindi sempre 5x5). |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Grazie mille lawrencetb! Se non fosse per l'influenza che mi ha "beccato", già starei in palestra ![]() Alla prossima con nuove domande ![]() |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Buona ripresa ![]() |
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
One of Us
|
![]() io sono indeciso se ricominciare con un programma simile a quello illustrato in questo post in cui le 5 ripetizioni permettono di curare maggiormente la tecnica e proseguire con questo Poche ripetizioni per la massa, tante ripetizioni per la forza? ~ RawTraining.eu quando i carichi sono maggiori e lo stressor della fatica all'interno della serie ha un certo peso oppure invertire il due programmi iniziando con le alte e poi abbassarle. grazie a tutti per le risposte |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Ciao a tutti, Da fine febbraio, ho seguito i consigli di lawrencetb e cioè: Quote:
GIORNO A (totale 8 sessioni di allenamento) Squat: da 64,5 a 67 kg P/piana: da 62 a 64,5 kg Parallele: da 5x7 a 4x8 Trazioni mani supine: da 3x4 a 5x4 Calf in piedi: da 95 a 110 kg GIORNO B (in 5 sessioni di allenamento) Stacco: da 82 a 89,5 kg Lento avanti: da 28,5 a 33,5 kg Trazioni mani prone: da 6x3 a 3x4 Curl bilanciere: 4x8 da 31 a 31 kg... Crunch: 5x15 da 16 a 20 kg Allo specchio mi vedo più ipertrofico (petto, dorso e gambe) ma continuo a non sviluppare in maniera decente i deltoidi e i bicipiti. Vorrei cortesemente sapere se devo continuare con questo schema o lo devo cambiare. Grazie. |
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao peppins, facendo due conti mi risulta che in questo periodo ti sei allenato con i pesi solo due volte a settimana, eseguendo quindi ciascun esercizio in monofrequenza. Ho letto che hai difficoltà ad allenarti con una frequenza maggiore, è così? |
|
![]() |
(#9)
![]() |
||
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Quote:
![]() |
|
|
![]() |