Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#15)
Trokji Trokji Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 10,462
Data registrazione: Jun 2006
Predefinito 21-01-2008, 02:41 PM


Allora.. la sequenza è quella indicata, le trazioni quelle supine larghe estrette sono una sola serie a corpo libero.. tral 'altro quelle strette le faccio in maniera difficoltosa perché il power rack powertec non ha gli appigni adatti, per cui metto le mani appigliate alla struttura tubulare di sostegno orizzontale che certo non ha un appiglio ideale per fare le trazioni.. (forse dovrei pensare a prendere una barra di ferro con gli appigli più utili da fissare in qualche modo al power rack, in effetti gli appigli powertec non sono ideali..) comunque è fattibile, di solito ne vengono solo 3-4 per tutte e 2.
Per il sovraccarico quindi lo escluderei per le strette supine, magari può essere pensabile per le larghe supine, metto il sovraccarico?
Tirate al mento sì sono come complementare, ultimamente sono arrivato a 37,5 kg ma provo dei fastidi alle spalle, credo che prima dare 1 serie con meno peso per "abituarmi" e poi passare a quelle pesanti sarebbe meglio (stesso problema ultimamente l'avevo con le parallele usando 20 kg come sovraccarico, magari appunto può esser utile fare prima qualche ripetizione a corpo libero).
Comunque riguardo al tuo consiglio: passeresti a 12 o 15 ripetizioni per le tirate al mento?
Per il curl bicipiti preferisco mantenerlo perché dopo gli stacchi comunque riesco a farlo, anche se ovviamente la forza non è come farlo quando si è "freschi", ma l'importante è progredire non è mostrare a se stessi che si è molto forti o simili.
Per il resto se te o gli altri avete consigli dite pure perché mercoledì vorrei riprendere e mantenere questo allenamento forse per 2 cicli, dopodiché magari riprendo con qualche cosa tipo rest pause per la forza
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0