|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Parere scheda -
26-09-2012, 10:50 AM
Parere schedaCiao ragazzi dopo un pò di anni di sport mi sto iniziando a dedicare completamente alla palestra... Sono un novizio della ghisa condivisa, prima mi allenavo semplicemente a casa con la panca piana, manubri e bilancieri... ma da questo mese mi sono iscritto abbastanza seriamente in palestra, quindi andando al dunque vorrei un parere da voi esperti su questa scheda Io ho 18 anni e sono alto 1.75 x 60 kg... devo mettere su peso ma non ci riesco neanche gonfiandomi :P 1 Giorno tappeto velocità 6.5 15' addominali 4x20(sia alti che bassi) shoulder press 4x8 25kg alzate laterali manubri 4x8 6kg (con 8kg le ultime rep la faccio male) alzate frontali manubri 4x8 8kg vertical row p.l 4x10 30kg bicipiti alla panca scott 4x8 10kg bicipiti con manubri 4x8 8kg 2 Giorno cyclette livello3 15' lat machine avanti p.i 4x8 30kg pulley 4x6 20kg vertical row p.s. 4x8 30kg rematore con manubrio 4x8 10kg leg extension 4x8 30kg pressa 4x8 60kg leg curl 4x8 30kg polpacci 4x8 15kg addominali 4x20(sia alti che bassi) 3 Giorno tappeto livello 5 15' addominali 4x20(sia alti che bassi) panca piana bilancere 4x8 20 kg croci su piana inclinata 4x8 (ancora non le ho provate) chest press 4x8 25kg pectoral machine 4x10 25kg spinte in basso al cavo 4x12-10-8-6 (ancora non ho provato) tricipiti con manubrio 4x8 (ancora non ho provato) Adesso aspetto solo vostri consigli :P grazie di tutto anticipatamente Edito per dire obiettivo della scheda sarebbe mettere massa e fare definizione... capisco che fare definizione su quello che già c'è è praticamente impossibile essendo io magro vabbè comunque appena posterò le foto vi renderete conto come sono è difficile spiegarlo a parole |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
26-09-2012, 04:33 PM
Ciao Malkin, trovo che la tua scheda non sia granchè, per quelli che vogliono avvicinarsi seriamente al mondo dei pesi, io trovo utile questo consiglio-riflessione (se lo trovassi interessante potremmo parlarne): Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
|
RealUncensoredMofo
|
26-09-2012, 04:41 PM
Già partire dicendo che la scheda serva per mettere massa e definizione mi sembra indice di idee molto confuse. |
|
|
(#4)
|
|
One of Us
|
26-09-2012, 06:02 PM
Si per questo ho scritto qui Agent Zero per avere chiarimenti o pareri da parte vostra... @Doc ho letto quel quote in tutti i post della gente che chiede qualcosa per la propria scheda ma non so come sfruttarlo al meglio... tu cosa cambieresti della mia scheda? |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
26-09-2012, 06:47 PM
Quote:
La tua scheda ti sembra che abbia qualcosa a che vedere con quello che c'è scritto in quel quote? Se la tua risposta è SI, allora la tua scheda va benissimo così come è. Se la tua risposta è NO, allora dovresti aver anche capito che la tua scheda non è da correggere ma da buttare. |
|
|
|
(#6)
|
|
One of Us
|
26-09-2012, 07:01 PM
Ahahah purtoppo allora è "NO" non vedo i cardini dell'allenamento incentrati su panca squat e stacco per esempio :P |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
26-09-2012, 07:22 PM
Quote:
Se poi c'è qualche complementare a cui tieni in particolare, non c'è nulla di male ad aggiungerlo, se ne può tranquillamente discutere. |
|
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
27-09-2012, 11:23 AM
ad esempio cosa mi consigli di fare, ovvero a quale esercizio posso rinunciare per inserire squat e trazioni? |
|
|
(#9)
|
||
All the Truth Member
|
27-09-2012, 11:34 AM
Quote:
Non è che devi rinunciare a qualche esercizio della tua scheda per inserire squat e trazioni, devi buttare la tua scheda e prendere quella che ti ha consigliato doc a cui eventualmente aggiungere uno o due esercizi che ti piacciono, alla fine. Anche se io lo sconsiglio, se si è abituati ad allenarsi male è meglio prendere la scheda di Doc pulita e poi eventualmente aggiungerli quando la si riprenderà fra qualche mesociclo. Giusto per chiarire, hai chiesto un consiglio e ti è stato dato, ora sei libero di scegliere se seguirlo o se non seguirlo, non c'è nessun problema Ma non pretendere che ti diciamo quello che vuoi sentirti dire, cioè che quella scheda va bene e basta cambiare un paio di cose per perfezionarla. E' proprio completamente sbagliata, c'è tutto quello che bisogna fare per allenarsi male li dentro. |
|
|
|
(#10)
|
|
One of Us
|
27-09-2012, 12:22 PM
Scusate se sono apparso presuntuoso ma non volevo assolutamente battermi per quella scheda a me importa solo di allenarmi bene, semplicemente non avevo capito il discorso di Doc... Chiedo venia e certamente seguirò i vostri consigli anzichè quelli della scheda, non c'è dubbio! |
|
|