![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Come costruire una scheda personalizzata per la massa!Salve a tutti, + è un pò che frequento il forum ma non avevo mai postato, è da più di un anno che mi alleno, e sentendomi a disagio, con la scheda che mi preparano gli istruttori in palestra, vorrei sapere secondo quale criterio va creata una scheda per la massa!!! In particolare quanti esercizi andrebbero fatti, quali, e sopratutto il numero di ripetizioni !!! Ho 28 anni peso 81kg e sono alto 1,84 Nella scheda che sto seguendo adesso eseguo 4-5 esercizi per distretto muscolare!! 1 Piramidali: cresce il peso ma diminuiscono le ripetizioni 2 alternati: una serie 12-6-12-6 3 un semplice 3x10 4 esercizi a tempo ! (ossia eseguire un determinato esercizio in serie decrescenti dal minuto in giu) Ho due domande: 1 Andrebbe bene seguire uno schema del genere?? 2 Per questo schema posso alternare tutti i tipi di esercizi ?? (a esempio il curl manubri o curl bilancere lo posso abbinare |
|
![]() |