|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
il lavoro aerobico -
13-01-2008, 02:46 PM
il lavoro aerobicosecondo voi nn sarebbe + corretto far eseguire un lavoro aerobico dopo la sessione con i pesi? in questo modo le scorte di glicogeno dovrebbero essere parzialmente esaurite,con il vantaggio di cominicare a bruciare i lipidi prima! |
|
|
(#2)
|
|
One of Us
|
14-01-2008, 12:54 AM
c'è qualcunoooo? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2008, 01:12 AM
sì ci sono io. Secondo me no, perché la sessione diviene troppo lunga, non hai più voglia e sei deconcentrato, senza considerare il discorso cortisolo per quanto possa esser secondario. Invece fatto nei giorni off dai pesi secondo me permette di recuperare dalle sessioni più facilmente, ovviamente lo scotto da pagare forse è avere qualche doloretto in più (ma si hanno anche nell'altro caso) |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
14-01-2008, 09:35 AM
Quote:
quando inizio ad asciugarmi faccio sempre cardio dopo i pesi correndo col cardio frequenzimetro e anche 2 volte a settimana variando le velocita |
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
14-01-2008, 11:36 AM
Io invece nei giorni di riposo corro.. prima facevo l'altro approccio ma non mi trovavo molto bene, magari è soggettivo |
|
|