|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Aiuto split 2 sedute!,,,,,,, -
21-10-2012, 11:53 PM
Aiuto split 2 sedute!,,,,,,,Salve a tutti sono nuovo del forum volevo porre un paio di domande. Pratico palestra 2 volte a settimana per problemi lavorativi 3 volte mi è impossibile,premetto che non preferisco una fullbody ma vorrei dividere le sessioni in questo modo: Lunedì : petto/spalle/tricipiti Giovedì: gambe/dorsali/ bicipiti Avrei pensato di fare 2 esercizi fondamentali per petto/gambe/dorsali. Poi uno solo per spalle/bicipiti/tricipiti in questo modo: Lunedìanca piana Croci inclinata Lento dietro French press o tricipiti manubrio Giovedì : pressa (ho problemi con lo squat) Leg ext Leg curl Calf Lat machine Bicipiti manubri cambiando un po' esercizi Eseguo 4x8 al 75% riuscirò a mettere un po' di massa non mi interessa diventare chissà che ma vorrei un fisico un po' più muscoloso. Che dite ? Fa schifo proprio così? Spero in vostre risposte seguo anche una dieta fatta dal mio nutrizionista,poca pasta e pane, tanti legumi ,carne , uova pane integrale insomma una dieta credo con molte proteine del cibo grazie |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-10-2012, 07:53 AM
Di programmazione non ci capisco molto , però un paio di cose te le scrivo lo stesso : - lo squat è un peccato un farlo , se posso sapere , quel'è il problema che ti impedisce di farlo ? - il 4x8x75 % è troppo , se riesci a fare 8 rep con il 75% non è il tuo 75% reale . |
|
|
(#3)
|
|
Rookie
|
22-10-2012, 10:12 AM
Ciao grazie per aver risposto lo squat ho problemi un po' alla schiena. Il 75% del mio massimale! Riesco con sforzo nell'ultima serie a completare l'esercizio. A volte pero vado anche al 70% dipende da come sto comunque nn scendo mai prima del 70%. Come splittaggio potrebbe andare? E come esercizi? Grazie |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|