|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
UncensoredMember
|
29-10-2012, 05:06 PM
è quello il mio problema , non co cosa fare e come farlo per crescere questo benedetto petto ?? |
|
|
(#17)
|
|||
All the Truth Member
|
29-10-2012, 05:24 PM
Quote:
Quote:
Nonostante le tue affermazioni, continuo a dubitare che tu abbia letto. :-) Rimane inalterata invece la tua capacita' di fare battute fulminanti. |
||
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 05:30 PM
|
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 05:36 PM
ti sei chiesto perchè i modelli a cui fai riferimento tu, principe, siano fotografati solo coi vestiti addosso? se uno dice che vuole un fisico da modello fara' sicuramente riferimento ai modelli di intimo, o comunque di quelli bel piazzanti, con braccia, spalle e petto dominanti e con gambe secche... |
|
|
(#20)
|
||||
All the Truth Member
|
29-10-2012, 07:10 PM
Quote:
(questa me la potevo risparmiare) Quote:
Noto però che (a volte) mi rispondono seriamente Quote:
|
|||
|
|
(#21)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 07:15 PM
Comunque galloz per tornare IT... Le foto che hai messo sono di fisici superiori al tuo, ma nemmeno così distanti. La prima cosa da curare per essere così è la dieta, perchè non avendo masse eccezionali basta arrivare e oltrepassare il 15% di BF per sembrare dei poltroni che lo sport lo fanno sul divano la domenica. L'allenamento invece basterebbe qualunque cosa, forse anche con sole trazioni, piegamenti, push up e addominali ci arrivi. Tralascio le gambe perchè in genere poi si fatica ad entrare nei jeans, e non per motivi di vita. |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredMember
|
29-10-2012, 07:27 PM
la dieta che ho scritto io potrebbe andare ?? |
|
|
(#23)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 07:30 PM
Ma non avevi appena aperto una discussione in "nutrizione"? E se non erro avevo anche partecipato, quindi dubito che qui direi cose differenti da quelle che ho detto di la. |
|
|
(#24)
|
|
UncensoredMember
|
29-10-2012, 07:35 PM
ahahaa hai ragione |
|
|
(#25)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 08:40 PM
imho i fisici che ha postato non sono cosi' semplici da raggiungere, specialmente se non si è tendenzialmente magri |
|
|
(#26)
|
|
All the Truth Member
|
29-10-2012, 10:48 PM
Per quello ho scritto che per un fisico simile la prima cosa è la dieta. Poi magari non ci arrivi a forza di piegamenti e addominali, ma non serve nemmeno ricercare allenamenti particolari o complicati. |
|
|
(#27)
|
|
inattivo
|
29-10-2012, 11:48 PM
Galloz per quello che ho visto nelle foto di esempio ho visto dei fisici discretamente massosi, per niente vascolarizzati (le vene nella moda provocan ribrezzo a quanto pare) e tendenzialmente magri. Il problema è che per essere magri come quelli, se non lo sei di genetica, e non avere l'aspetto di un bimbo etiope segalitico bisogna partire da una struttura muscolare robusta. Dimagrisci per ridurre il grasso e resta un buon telaio, l'errore madornale è pensare di poter costruire un fisico così facendo "fighetteria" e sopratutto avendo il timore di diventare troppo grosso, come se fosse un problema che spunta da un mese all'altro e irrisolvibile. Curioso come ci sia gente che venderebbe la madre per un centimetro di braccio in più e come ci sia gente che "teme" di diventare troppo grossa. La dieta non è malaccio, il programma di allenamento contiene una marea di roba, probabilmente ti impegna un sacco di tempo e sei convinto di fare un sacco di lavoro, ma è lavoro per 3/4 inutile. Se vuoi lavorare solo il sopra (cosa che non approvo perché un fisico disarmonico è brutto e non funziona, ma de gustibus) punta sugli esercizi importanti come: -panca (piana, inclinata) -dip alle parallele -rematore con bilanciere (lascia perdere i manubri) -trazioni alla sbarra (in tutte le salse) -military press detto anche lento avanti in piedi E solo dopo averci dato di brutto su questi esercizi, con molte serie a medie ripetizioni e senza spingere alla morte ma rimanendo pulito nel movimento, puoi dedicarti a: -curl vari (1 esercizio a rotazione, 3-4 serie ad alte ripetizioni) -french press/skull crusher (vedi sopra) -addominali (3-4 serie da 10-15, lenti con un peso dietro la testa. ANCHE TROPPO) -spinte in alto/disteso/alzate laterali con manubri sempre a ripetizioni altine E risparmierai metà del tempo, con la possibilità di metter su un bel fisico. |
|
|