Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 09:43 AM

cellulite: l'attività fisica cosa può fare?

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
tipo?? io ad esempio se mi appoggio con una mano mi riescono, non faccio forza sulla mano, cerco di toccare il meno possibile ma senza ne riesco a fare al massimo un paio

x i fanghi si con me hanno avuto buoni risultati...non ho molta cellulite, la mia è più ritenzione idrica (sto anche molto in piedi) credo, e i fanghi mi avevano aiutato a rassodare e lisciare la pelle, idem con i massaggi, certo ci vuole un po' di costanza...

le creme non credo funzionino un granché anche se sono facili da usare, i fanghi invece sono una scocciatura, sopratutto ora d'inverno...ti devi impantanare tutto, poi impellicolare e se hai la pelle un po' sensibile pizzicano da morire, devi tenerli 30-40 minuti e sembrano non finire mai!

I pistol sono ottimi perchè coinvolgono anche tutto il core per l'equilibrio e per tenere su la gamba non d'appoggio, però nella versione originale io li vedo più come un punto di arrivo che come un punto di partenza.

Come li fai tu va benissimo per lavorare su tutta la muscolatura della gamba. Io ti consiglio di usare un rialzo, tipo uno step, in modo da poter andare in accosciata completa sotto il parallelo anche se non riesci a tenere la gamba libera perfettamente parallela al terreno.
Il fatto che ti aiuti con le mani non è un problema, ti permette di ovviare al punto debole dell'equilibrio e a fare qualche ripetizione in più.

Secondo me per voi donne è ottimo perchè avendo una scarsa massa magra (soprattutto nell'upper) vi stressa meno dello squat classico. Almeno, con la mia ragazza vedo che funziona parecchio.
Nello squat normale non va oltre i 30kg non tanto perchè non riesce con le gambe ma perchè ha il punto debole nella schiena e soprattutto non avendo trapezi e deltoidi sviluppati dice che gli fa male.
Inoltre spingendo molto con il tallone, il carico di lavoro si sposta maggiormente sui glutei rispetto ai quadricipiti e per una donna questo presumo sia preferibile. Infine non ti serve molta attrezzatura, quando arrivi a fare i pistol anche solo con 10kg di sovraccarico è già tanta roba (dato che la gamba solleva tutto il tuo bw più i 10kg).

Ultima Modifica di PO-OL : 06-11-2012 09:45 AM.
Vecchio
  (#2)
ile ile Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 09:49 AM

Quote:
Originariamente inviato da PO-OL Visualizza Messaggio
Io ti consiglio di usare un rialzo, tipo uno step, in modo da poter andare in accosciata completa sotto il parallelo anche se non riesci a tenere la gamba libera perfettamente parallela al terreno.
grazie po ol sempre precisissimo in pratica faccio uno squat toccando sullo step??

ps. scusate l'ot
Vecchio
  (#3)
PO-OL PO-OL Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 06-11-2012, 10:02 AM

Quote:
Originariamente inviato da ile Visualizza Messaggio
grazie po ol sempre precisissimo in pratica faccio uno squat toccando sullo step??

ps. scusate l'ot
Per capirci, nel pistol bisognerebbe tenere la gamba perfettamente dritta e perfettamente parallela al terreno, così:

Chiaramente questa è una foto da manuale, è richiesta una flessibilità, un'equilibrio e una forza del core da atleta di primo livello, quindi per noi comuni mortali lascia un po' il tempo che trova... a meno che non abbiamo 10 anni di ginnastica alle spalle

Per una persona normale, soprattutto all'inizio, è più facile che la reale esecuzione sia questa

Se tu usi un rialzo qualsiasi, non tocchi con il piede il terreno e quindi puoi andare sotto il parallelo senza problemi

Poi dopo un bel po' di tempo, il risultato sarà questo

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione