|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
25-01-2008, 09:58 AM
Nella panca declinata, stando alle misurazioni elettromiografiche, vengono coinvolte il maggior numero di fibre muscolari dei pettorali, a differenza della piana o dell'inclinata. |
|
|
(#17)
|
|
UncensoredMember
|
25-01-2008, 11:23 AM
il curl con manubri per i bicipiti è meglio in piedi o seduto? le tirate allo sterno come sono ? quelle con cavo basso o con bilanciere non trovo video o immagini però continuo a cercare |
|
|
(#18)
|
|
UncensoredMember
|
28-01-2008, 09:50 AM
Ragazzi Spettacolo!!!! ho fatto il primo splitt "Pettorali-Bicipiti" e devo dire che è una cannonata le spinte su declinata sono veramente belle, e mi permette di usare un carico notevole !! crea un volume muscolare notevole a fine sessione d'allenamento !! complimenti "gundam" |
|
|
(#19)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
28-01-2008, 09:51 AM
Come sempre, dipende. Il curl con i manubri son buoni da seduto con la panca leggermente inclinata, in modo da avere un rom completo. Le tirate allo sterno le puoi fare sia con i cavo basso che con il bilanciere e, ovviamente, devi arrivare a tirare l'attrezzo sino allo sterno e non oltre. |
|
|
(#20)
|
|
UncensoredMember
|
28-01-2008, 12:26 PM
non riesco a trovare un filmato che mi faccia capire la perfetta esecuzione delle tirate allo sterno!!! |
|
|
(#21)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
29-01-2008, 05:44 PM
L'esercizio e' questo: Barbell Upright Row solo che devi arrivare sino allo sterno e non al mento, ok. |
|
|
(#22)
|
|
UncensoredMember
|
29-01-2008, 06:17 PM
ma è normale quel movimento che esegue dando un colpo con la schiena?? credo di no devo usare solo le spalle per alzare il bilanciere!! |
|
|
(#23)
|
|
UncensoredMember
|
29-01-2008, 06:22 PM
poi avrei un'altra piccola domanda ma se invece della panca piana presa stretta per i tricipiti eseguo il frenchpress su piana fermando il bilanciere quello ondulato alla fronte è molto diverso il risultato finale!! |
|
|
(#24)
|
||
FIPL Moderator
|
29-01-2008, 07:38 PM
Quote:
panca stretta può al limite essere sostituita da dip strette. la frenc usala al massimo in più come rifinitura...... |
|
|
|
(#25)
|
|
UncensoredMember
|
29-01-2008, 10:04 PM
ok tnx |
|
|
(#26)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
30-01-2008, 10:33 AM
Si, concordo con gianlu riguardo i tricipiti. Riguardo le tirate allo sterno, in effetti l'esecuzione del tipo nel video non e' delle migliori... tu cerca di fare un movimento "pulito", quindi niente rimbalzi o posizioni della schiena strane: braccia distese con distanza delle mani quanto quelle delle spalle (piu' o meno), mantenendo la schiena ben dritta solleva il bilanciere, facendolo scorrere sul corpo, sino allo sterno; ora mantieni le spalle e il trapezio ben contratti e poi ridiscendi lentamente, e cosi' via. |
|
|
(#27)
|
|
UncensoredMember
|
30-01-2008, 02:26 PM
A ok mi sembrava troppo sollecitata la schiena! nel video che hai linkato! Per i tricipiti farò la piana con bilanciere presa stretta allora! ed eventulmente rifinisco con il french press. per le spalle potrei rifinire con le scrollate coi manubri allora? seguendo il filo di questo ragionamento? |
|
|
(#28)
|
|
UncensoredMember
|
31-01-2008, 09:14 AM
ok dopo varie vicissitudini sono riuscito a provare tutti e tre gli step della scheda !!! allora lo step petto e bicipiti direi che è una bomba!! lo step dorsali tricipiti (anche se non ho fatto panca piana a presa stretta ma il freench) direi che è buonissima! per quanto riguarda il terzo step gambe e spalle ho avuto un fastidioso problema con le tirate allo sterno ovvero, quando tiro il bilanciere all'altezza dello sterno ho uno scatto fastidioso nel polso destro ho provato sia ad allargare o stringere la presa ma resta lo stesso. per il resto è buona ho aggiunto anche le scrollate con manubri. |
|
|
(#29)
|
|
UncensoredMember
|
04-02-2008, 12:16 PM
ho risolto pare che lo scatto al polso sia dovuto ad una presa troppo stretta devo allargare la presa sul bilanciere quasi più delle spalle per non sentire lo scatto del polso!! comunque il movimento non cambia |
|
|
(#30)
|
||
Rookie
|
26-03-2008, 02:22 PM
Quote:
Saluti |
|
|
|
Tags: 3 split, dorso tricipiti, gambe spalle, obbiettivo massa, petto bicipiti, scheda massa |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|