![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Allenamento per rottame femminaQuote:
Per certi versi il difficile consiste anche in quello, perchè quando vedo quanto sono peggiorata il primo impulso sarebbe quello di smettere dopo tre minuti e non riprovare più. Ma poi non credo che sarebbe una vera soluzione, e in fondo non gioverebbe neanche all'umore, quindi meglio fare poco che niente, cercando di non sentirsi una merd@ per questo... |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() mezze misure non nel senso che ti devi allenare da ironman ma che devi fare tutto il possibile per sentirti soddisfatta (e con la coscienza a posto) ![]() |
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() Il fatto di sentirmi la coscienza a posto sarebbe già un grandissimo risultato per me. Per la vasca, vorrei però ritrovare anche il salvagente a ranocchia che avevo a cinque anni, mi manca tanto...Anzi, non sarà stata la sua prematura dipartita nel mare di Camerota il trauma che mi ha impedito di imparare a nuotare? ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() In questi giorni mi sembri motivata dalla rabbia e/o dall'incazzatura più che dall'entusiasmo (che può essere anche più forte). Per questo ti consigliavo di non perdere tempo e di approfittarne, metti giù uno schemino di allenamento 3-5 x week con cardio e pesi (non è importante quale sia), tira fuori una delle mille diete che avrai dal cassetto che sia ipocalorica ed equilibrata, compra un multivitaminico e w3 (così li prendi prima dei pasti e ti "ricordi" che ti stai facendo il culo) e imponiti di andare a dormire prima delle 23. Se riesci a cavalcare l'onda, fra 15 giorni noterai dei risultati e anche se questa spinta motivazionale sarà in via di esaurirsi verrà rimpiazzata dall'entusiasmo. Così tiri altri 15 giorni, allora sarà un mese e potrai stabilizzarti sui nuovi ritmi. Chiaramente non è detto che funzioni, però puoi sempre provare. Se fai passare questo periodo ti passa l'incazzatura e torni nell'apatia che non ti fa far nulla. |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Desp anche io ho praticamente imparato a nuotare quest'estate e poi ci ho preso gusto, alla comunale fanno anche corsi per prinicipianti totali, quindi tutti a livello prossimo allo 0, alla fine è divertente, per ora che sono concentrato sulla tecnica di nuoto e non ho tempo per annoiarmi, e soprattutto se hai problemi alle gambe è l'attività aerobica perfetta, ti metti il pull in mezzo alle gambe e te le scordi |
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() dai firmiamo una petizione on-line per obbligare Desp al nuoto ![]() chi ci sta? |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ciao non si smette mai d'imparare quindi prova a vincere la paura e fai un corso di nuoto oltre al GBC ![]() ora non so se è permesso, se sbaglio cancellate tutto ma IMHO hai bisogno di un buon pre workout magari da abbinare con un ottimo termogenico . x intenderci qualcosa che ti dia la carica, rabbia giusta , per affrontare e superare gli ostacoli,causati magari da un momentaneo calo di energia e/o stanchezza. succede a volte anche a me di avere giorni se non settimane di stanchezza causa lavoro, famiglia ecc. ma con la giusta integrazione cambia tutto . ciao |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() firmo!!! poi il nuoto fa benissimo, non sudi, ti diverti, stai in mezzo all'acqua e magari cucchi qualche bel fustacchione!! |
|
![]() |
(#10)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
magari ti ritrovi in piscina tutta la troupe di 300 o quelli di spartacus pero poi non dirlo in giro desp ![]() ma veramente si suda anche in acqua eh ![]() ![]() le donne non amano molto il nuoto per via dei capelli sopratutto poi non so .... per me il nuoto è un ottimo sport completo anche se non va bene per tutti come si vuole far credere e in ogni caso una attività con i pesi in questo caso la terrei sempre magari 2 per week in full body e poi cavolo se non sai nuotare devi imparare è troppo importante, metti che vai a fare una crociera ^^ se il tuo obiettivo è tonificare e asciugarti di strade ce ne sono puoi provare anche a fare hydro bike molte donne ne sono entusiaste |
|
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() E anche perché si devono depilare ![]() |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() daaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaai! cmq è vero a nuoto i capelli (e anche ciclo) sono una palla x le donne, io quando andavo li avevo lunghi fino alle fossette dell'amore e x asciugarli mi ci voleva un'eternità, poi non potevo manco mettere le cuffie in plastica perchè non mi entravano -.-!!!! però è troppo bello nuotare, stare nell'acqua ahhh... desp e se iniziassi qualche corso? tipo acqua gym o simili?? delle mie amiche si divertono, non so quanto può essere completo come sport ma magari inizi a familiarizzare con l'acqua! |
|
![]() |
(#13)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() per i capelli lunghi deve essere un macello, facevi come lei? ![]() ci sono cuffie apposite per le capellone l' acqua poi fa un effetto massaggio sul corpo, quindi per voi donne è pure meglio certo che il nuoto non è il miglior sport per rimorchiare e fare conversazione o no? |
|
|
![]() |
(#14)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
![]() dicono che sia lo sport migliore x combattere la cellulite |
|
|
![]() |
(#15)
![]() |
||||
inattivo
|
![]() Quote:
Quote:
Quote:
![]() Desp, io il termogenico ce lo metterei ma anche caffeina abbondante (sei intollerante? O sensibile?) MA NON farei tagli calorici. Anzi, aumenterei qualcosina, specie con i grassi da frutta secca. Per assurdo, ci metterei qualche dolcetto alle mandorle per non far mancare calorie. Adesso come adesso è essenziale riprendere costanza negli allenamenti e farti sentire energica un pò, se già è una battaglia con la fatica mettendoci a tagliare calorie è bella che fallita la missione. A quello ci penseremo dopo, intanto pensiamo a ripartire ![]() Che ne dici intanto? Poi pensiamo alla parte pesi. |
|||
|
![]() |