![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() crescere crescere e ancora crescereQuote:
ogni programma ha un suo senso cioè una progressione,o si aumentano le serie o le ripetizioni o il carico o i tempi di recupero,se fai sempre la stessa cosa perchè dovresti migliorare? Tutto ti era stato spiegato al meglio nell'altro 3d ma poi... ![]() Non prenderla come un'offesa |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Un'altra cosa il metodo ladder in cosa consiste?sò che si usa nei fondamentali x9 non dò in che modo |
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() per essere seguito basta che posti qua i tuoi video e qualcuno ti aiuta compreso Spike,l'importante è che capisci che le critiche arriveranno e devi saperne far buon frutto,anche io ho gravi lacune tecniche. personalmente non andrei oltre con il 5x5 ma proseguirei con il secondo programma consigliato da Doc aumentando 3 kg su panca a settimana e 5 su stacco e squat,per calcolarti poi i massimali ed iniziare un nuovo programma.poichè il vecchio carico potrebbe essere stato raggiunto con una tecnica peggiore di quella che hai ora.Attendi anche opinioni di altri utenti |
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
RealUncensoredMofo
|
![]() Quote:
SQUAT 6x4x80kg Panca 5x5X64KGcon un peso che mi consenta di eseguire tutte le serie a termine con una tecnica perfetta CHINUP 5x4 DIP 4X12X5KG DI ZAVORRA ALZATE LATERALI 3X10 ALZATE LATERALI A90° 3X10 |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Mercoledì STACCO 6X4X80KG LENTO 6x4x (da rivedere) REMATORE 4X8X50KG FRENCH X TRICIPITI 4X8X27KG DISTENSIONI SU PANCA PRESA INVERSA 4X8X VENERDÌ PANCA 6X4X75KG SQUAT 5X5X (COME IL LUNEDÌ X LA PANCA) TRAZIONI IN ORIZZONTALE 5X5 CROCI SU INCLINATA 3X10X18KG CURL CN BILANCIERE SAGOMATO 4X8 |
|
![]() |
(#7)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() |
|
![]() |
(#9)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() all'inizio forza e massa viaggiano insieme,se fatti male i monoarticolari tolgono solo prestazione e recupero ai multiarticolari che per i natural sono il pane quotidiano,ma puoi benissimo farci un 3x10 senza cedimento come recupero attivo. |
|
![]() |
(#10)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Sto imparando. Sempre di più quanta importanza abbiano i multiarticolari.ma davvero non posso fare a meno dei mono e della connessione mente muscolo che riesco a stabilire con i mono.opterò anche x pochi mono senza arrivare al cedimento..quindi mi massacro di panca SQUAT e stacco...rematore lento trazioni e dip |
|
![]() |
(#11)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Per me basta che non inizi a parlarmi di ascetismo nirvana e pesi puoi fare tutto. chiama le cose con il loro nome fai massacrare chi ha un"innaturale"capacità di recupero,tu invece allenati usando la testa. progressioni calibrate e i risultati arrivano. |
|
![]() |
(#12)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() hai ragione...massacrare non è il termine adatto...proverò a seguirvi alla lettera...tra poco mi alleno...posterò le mie sensazioni sul nuovo metodo di allenamento più tardi |
|
![]() |
(#13)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Lunedì. SQUAT 6x4x85kg dalla quarta serie ho iniziato a contrarre forte forte gli addominali e ho tirato su...non è stata una passeggiata sicuramente...spero di aver settato bene il carico panca 5x5x63kg Chin up 5x4 migliorata l'esecuzione rispetto alla settimana scorsa compresa l'ultima serie dove solitamente faccio fatica a salire su come si deve Dip 4x12x5kg Alzate laterali 3x10(leggere) |
|
![]() |
(#14)
![]() |
|
RealUncensoredMofo
|
![]() Mercoledì Stacco 6x4x83kg inizio a sentire un pò di difficoltà nel mantenere una buona tecnica dalla quarta serie,spingo di gambe ma è la schiena ke devo faticare a mantenere dritta nelle ultime serie...tutto sommato buona esecuzione LENTO 6X4X49KG Non pensavo di riuscire ad aumenatre il peso nel lento ma diminuendo le reps. Cmq anche qua sempre dalla quarta serie quarta ripetizione divento meno esplosivo in fase positiva del movimento Rematore4x8x55kg Panca stretta 5x6 alto buffer |
|
![]() |
(#15)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ciao Mirsan a questo punto ti suggerirei di aprire un diario in work in progress,se riesci a trovare il tempo di mettere qualche video Bene altrimenti puoi proseguire così come stai facendo inserendo le tue sensazioni.Sempre che hai voglia di aggiornarlo. |
|
![]() |