|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
Allenamento offseason (american football) -
26-12-2012, 03:35 PM
Allenamento offseason (american football)Salve, ho appena finito il campionato durante il quale ho seguito questa scheda di spike INCREMENTARE LA CAPACITA’ DI CARICO – di Gabriele Rossi | AIF - Accademia Italiana della Forza Dopo la pausa natalizia riprenderò la preparazione in vista del campionato che inizierà a fine marzo, e vorrei fare un mesetto di offseason in cui ammazzarmi un po per poi fare un altro mesetto di preseason (probabilmente con un ws4sb ma nulla è deciso) Il punto è che non ho la minima idea di che tipo di lavoro sarebbe più indicato per l'offseason: qualcuno sa consigliarmi? Grazie! (20y 188x97kg) |
|
|
(#2)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
01-01-2013, 07:46 AM
il MAV contenuto in questo articolo può fare al caso mio? Come allenarsi con i pesi? ~ RawTraining.eu |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
02-01-2013, 03:58 PM
Ciao pasto23 secondo me offseason tutto potrebbe andare bene ,solo che se ho capito bene tu hai qualche mese a disposizione,e se è così ti consiglio di scegliere un programma o metodo e fare quello,perchè penso che il minimo(ad essere riduttivi)sia 6 settimane per dargli un senso,fare un mese un programma e l'altro mese un altro non mi convince molto. |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
03-01-2013, 01:57 AM
ciao indio alla fine comunque non avendo partite e potendo quindi fare un wo in più nel weekend ho optato per questo: IPERTROFIA FUNZIONALE 2012 – SCHEMA PRATICO – di Ado Gruzza | AIF - Accademia Italiana della Forza l'ho leggermente modificato per esigenze personali ( es non posso fare lento avanti o dips) domani posto quella che sarebbe la mia idea definitiva |
|
|
(#5)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
08-01-2013, 06:39 PM
l'idea definitiva è questa può andare? WO 1 Squat 8 serie Ghr 3 x pendolo Db Rows 3 x pendolo Chin up 8 serie Abs 3 x 10 WO 2 Bench 8 serie Inc Bench Stretta 3 x pendolo Dec French Press 3 x pendolo STT 5 MAV Neck iso 4 x 20’’ WO 3 Bench 3 x 5 @65% Inc Db Bench 3 x pendolo Front Squat 8 serie Db Curl 4 x pendolo alternato Plank 3 x 1' WO 4 Weighted Pushups 8 serie Floor Press Stretta 2 x pendolo Squat 3 x 5 @65% Bb Curl 8 serie Hyperextensions 3 x 10 |
|
|