Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Veleno Veleno Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 19-01-2008, 09:17 PM

WO marziale

Great

Quote:
Originariamente inviato da greatescape Visualizza Messaggio
veleno quali sono i tuoi obiettivi ???
se vuoi farti un fisico sia per aumentare la tua forza e anche per un certo impatto visivo certo i pesi non puoi rinunciare ... pero nelle arti marziali non servono grosse masse ...

Lo so.Non voglio farmi la massa.Solo recuperare tono in maniera uniforme.Ho i pettorali,i deltoidi e i tricipiti poco sviluppati rispetto al resto e dubito che possa tirarli fuori con quel tipo di wo...

la forza d'impatto del colpo e' data dalla velocita d'impatto da quanto tempo rimane sul punto colpito (meno tempo piu il colpo e' devastante nel singolo punto) dalla rotazione del corpo che un insieme di forze e enrgie in movimento
anche le prese e il sollevare e proiettare un avversario non e' tutta forza pura li ti aiuta la tecnica la velocita lo slancio la rotazione

Ne so qualcosa, non sono un novellino totale...

andando a fare karate vai a fare un am dove c'e' tantissima disciplina e dove e' facile trovare allenamenti meno orientati alla preparazione atletica e a i combattimenti ..

Ho cominciato da poco la pratica del kyokushin: lo stile prevede kumite e combattimento agonistico esclusivamente a contatto pieno; La preparazione dovrebbe portare allo stato di forma e condizionamento necessari per sostenere un incontro.
Mi pare di capire che il senso degli esercizi sia quello di rinforzare il fisico dal punto di vista della sopportazione del dolore e di attivare quanti più muscoli possibili con esercizi il più vari possibile...

Fatto sta che mi pare ci sia poco criterio: se l'articolazione non è pronta per un certo tipo di sforzo, ostinandoti nell'esercizio non rinforzi proprio nulla , semmai ti procuri un bell'infortunio che rischi di cronicizzare, o no?

poi ogni maestro e una cosa a se
se ti piace il combattimento forse la thai o am simili ti daranno quello che cerchi anche con una preparazione fisica adeguata
se poi ti piace cerca palestre che organizzano anche incontri .. combattere sempre e solo all'interno della palestra non serve a niente ... con chi non conosci dai il max della tua capacita e poi e' sempre gente nuova che non conosci

Ero stato tentato dalla thai infatti, avevo fatto anche qualche lezione di prova ma cambiare totalmente disciplina penso sarebbe stato controproducente: nel karate bazzico da un pò, anche se cambio stile ho le basi, nella thai devo cominciare tutto da capo, e ho 35 anni...

Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione