![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
ParentalAdvisoryMember
|
![]() Chiarimento sul consumo calorico nella camminataCiao ragazzi, ho un nodo che non riesco a sciogliere: a fisiologia mi hanno insegnato che il consumo medio di una camminata in piano a 4-5 km/h è di 0,5*km*KG peso. Ora io domenica lavoro da mediaworld e mi sono messo un contapassi sull'iphone e, in 8 ore circa, mi riporta i seguenti dati: Tempo: 7:21 ore:min Chilometri: 5,13 km Passi: 7029 passi Velocità media: 0,71 km/h (tenendo conto dei momenti in cui sono fermo) Calorie: 2037 kCal Ed ecco che se per il resto sembra ok, le calorie sono TROPPE rispetto al calcoletto che darebbe, con 78 kg di peso, 200 kCal in quasi 8 ore in cui sto sempre in piedi. Ecco quello che non capisco è questa discrepanza di valori. Il contapassi aumenta le calorie solo quando sente i passi quindi non conta i momenti di fermo; mi chiedo se non centri anche il tempo "di esecuzione". |
|
![]() |