|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#16)
|
|
All the Truth Member
|
16-01-2013, 01:13 PM
po-ol io non ho nessun sistema di sicurezza e mi alleno con buon senso che viene prima dei sistemi di protezione. ho chiesto se non ha il bilanciere proprio perchè farebbe la differenza ed è ovvio che dovrebbe sacrificare lo squat con una sua variante. |
|
|
(#17)
|
|
Rookie
|
16-01-2013, 01:33 PM
Allora, mi sono fatto male al tendine del gomito sinistro facendo le parallele, ormai tanto tempo fa. Da allora non posso più fare: - parallele - panca piana con il bilanciere (mentre con i manubri non mi fa male, vai a capire il perchè, idem per quanto riguarda il lento avanti, che faccio tranquillamente) - esercizi per i tricipiti come panca a presa stretta (vedi sopra) e french press (provata in tutte le salse, medesimo risultato: dolore) - a volte anche fare le trazioni mi provoca problemi al gomito e mi obbliga a fermarmi (penso a questa estate dove a volte facevo trazioni al parco sotto casa) Il bilanciere in casa ce l'ho, non l'ho nominato perchè giace appoggiato al muro da quasi un anno, ma volendo potrei riutilizzalo. Nota bene: vivo in un monolocale al sesto piano grande neanche 25 metri quadrati, quindi la soluzione rack (e qualunque altra soluzione troppo "ingombrante") è da escludere. |
|
|
(#18)
|
|
All the Truth Member
|
16-01-2013, 01:43 PM
Se puoi fare un video delle tue esecuzioni di panca coi manubri e uno con il bilanciere giusto per vedere la differenza sarebbe l'ideale per capire,perchè è molto strano visto che puoi fare lento. Puoi fare stacco da terra? |
|
|
(#19)
|
|
All the Truth Member
|
16-01-2013, 01:57 PM
Ma hai fatto delle visite? |
|
|
(#20)
|
|
Rookie
|
16-01-2013, 02:40 PM
|
|
|
(#21)
|
||
Rookie
|
16-01-2013, 02:43 PM
Quote:
Lento avanti lo faccio ma con i manubri, vale lo stesso discorso fatto per la panca sennò, e il range del movimento lo tengo incompleto, cioè nella fase negativa i gomiti arrivano paralleli alle spalle. |
|
|
|
(#22)
|
|
Rookie
|
16-01-2013, 02:45 PM
Stacco posso provare a vedere come regge il ginocchio. Lo so, sono un rottame. |
|
|
(#23)
|
||
All the Truth Member
|
16-01-2013, 02:57 PM
Quote:
Meglio un mese di stop per poi riprendere al top,piuttosto che una vita con il freno a mano tirato,pensaci. |
|
|
|
(#24)
|
|||
All the Truth Member
|
17-01-2013, 12:50 PM
Quote:
Quote:
Anzi, probabilmente riceveresti consigli solo dai peggiori. |