![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() spalle: differenze tra manubri e bilancierele spinte con i manubri per le spalle sono uno degli esercizi fondamentali giusto ... volevo sapere se anche qui come nel petto ci sono differenze se usare manubri o bilanciere tipo military press o lento avanti (che lo farei sulla multipower) a livelllo di coinvolgimento muscolare dico la mia con la military mi piace molto sento il peso ma non posso caricare tanto per via della schiena dato che stando in piedi e' molto esposta qui arrivo a 60 kg mentre da seduto ieri ho fatto 4 rip con 2 manubri da 45 kg l'uno ... (sono contento di avere questi manubri in palestra da me, come sapete arrivano fino a 55 kg...e' raro ormai vedere certi pesi nelle palestre tutte orientate al fitness) dico la mia a me sembra piu naturale con i manubri e sento che mi lavora meglio .. poi e' anche una questione di concentrazione per l'equilibrio dei manubri che al minimo errore uno si potrebbe giocare la spalla cmq per la spalla secondo me sono necessari i complementari per i laterali quelli anteriori e posteriori fatemi sapere cosa pensate ![]() p.s. dato che sto facendo la doppia botta e ieri ho fatto manubri oggi tocca alla military ... voi cosa preferireste se doveste fare un gg solo per le spalle (dei fondamentali) e perche ??? |
|
![]() |