![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
![]() Creare una scheda ad hoc per spalle anteposteLa mia richiesta, per quanto possa sembrare complessa, credo che in realtà sia relativamente semplice... Fortunatamente il mio problema è lieve, nel senso che secondo me si può mettere a posto con allenamento e stretching, ma ho bisogno dell'aiuto di persone esperte. ![]() Da una settimana - a causa di un problema alla spalla dx autoprocuratomi ![]() Lunedì - WO "A" (squat progressione/panca apprendimento + compl. petto-dorso-obliqui) Mercoledì - WO "B" (stacco progressione/variante panca + compl. dorso-spalle-addome) Venerdì - WO "A1" (panca progressione/squat apprendimento + compl. gambe-dorso-obliqui) Sabato - WO "B1" (variante stacco + compl. dorso-tricipiti-extrarotatori-addome) Non posto appositamente la scheda nel dettaglio perchè sarebbe inutile, dal momento che ho modificato alcuni esercizi a più riprese, ma le linee-guida di base sono rimaste queste. Facendo un sunto, rispetto alle informazioni che ho racimolato in giro per la rete, per retroporre le spalle è necessario:
![]() Ringrazio in anticipo chiunque interverrà. ![]() |
|
![]() |