|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Consigli programmazione -
22-02-2013, 01:16 PM
Consigli programmazionePrima di tutto un saluto a tutti e un grazie a chi mi darà una mano Volevo qualche consiglio per organizzare l’allenamento Partiamo con le brutte notizie: niente stacchi e squat per problemi di scoliosi... Quindi mi concentrerò su panca, trazioni e lento avanti Per le gambe faccio affondi di ogni genere e tipo, pistols, dead a una gamba ecc.. e poi magari quando sono già bello stanco faccio qualche squat leggero Pensavo di fare 4 sedute per la parte superiore (di cui una di scarico) e 2 per le gambe. Avevo pensato di provare questa progressione che sarebbe per il lento e adattarla anche a panca e trazioni, dite che può andare? Quindi sarebbe una roba del genere: LUN Panca Trazioni Lento Complementare: un exe per il fondamentale più leggero (es lento= lento manubri) (Bicipiti ? qualche curl tranquillo? O anche niente…) Leg raises MAR Panca Trazioni Lento Complementare al fondamentale più leggero (es panca= dip) (Tricipiti? Panca stretta?) Reverse hyper MER Panca Trazioni Lento Complementare al fondamentale più leggero (es trazioni=rematore) Leg raises Reverse hyper VEN Panca leggero tipo qualche serie da 5rep al 60% Trazioni leggero Lento leggero Qualche complementare? GIO e SAB Affondi una gamba Deadlift una gamba Affondi su “gradone” (insomma su qualcosa di alto) Leg curl una gamba Squat leggerino e culo in terra Polpacci (mi alleno a casa quindi niente macchine strane ) Può andare? Grazie mille a tutti! |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2013, 02:56 PM
Ciao! Scrivi peso,altezza,massimali e da quanto ti alleni così qualche utente più ferrato in materia ti potrà aiutare con quella frequenza devi stare in occhio all'intesità delle sedute... l'hip belt squat ti darebbe problemi? |
|
|
(#3)
|
|
One of Us
|
22-02-2013, 03:09 PM
Ah giusto che bambo non ho scritto quello... H 174 cm, P 80kg, BF circa 11% (secondo la bilancia) Mi alleno da circa 4 anni... Max aspettavo domani che li provo bene ma in base a quelli di qualche mese fa saranno circa: Panca 110 Trazioni BW+30 Lento avanti 65 Ma domani li provo bene e aggiorno |
|
|
(#4)
|
|
All the Truth Member
|
22-02-2013, 03:57 PM
|
|
|
(#5)
|
|
One of Us
|
22-02-2013, 04:02 PM
Va be allora a voler vedere non dovrei più far nulla ... I carichi del lento non sono paragonabili a quelli dello squat... |
|
|
(#6)
|
||
All the Truth Member
|
22-02-2013, 05:15 PM
Quote:
Se i tuoi miuscoli sono riusciti ad adattarsi fino a farti tenere il busto in posizione corretta per un lento da oltre 60Kg, non vedo perche' non possano adattarsi a farti tenere il busto in maniera corretta nello squat. |
|
|
|
(#7)
|
|
One of Us
|
22-02-2013, 05:46 PM
hehe io ho impiegato mesi a convincermi che avrei dovuto rinunciare a questi esercizi ma adesso sto ritrovando speranze A questo punto direi che andrò a farmi una nuova radiografia per vedere come si è evoluta la situazione, e poi vedo... (saranno passati un paio di anni ormai da quando l'avevo fatta) |
|
|
(#8)
|
|
One of Us
|
24-02-2013, 01:22 PM
Ieri ho provato i max: panca: 110, trazioni: bw+40, lento: 65 Poi preso dallo spirito giusto stamattina ho provato squat (100) e stacco (120), senza esagerare troppo visto che non li facevo da quasi un anno... Ho fatto anche dei video magari se oggi pomeriggio ho tempo li metto insieme e li carico PS: a breve vado a rifare una radiografia e poi andrò a vedere che mi dicono... L'ortopedico mi aveva detto assolutamente basta però andrò da un medico dello sport e vediamo... |
|
|