![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Posizione delle braccia nella corsaMi sono chiesto se esista una posizione ideale delle braccia durante la corsa di resistenza e mi piacerebbe raccogliere dei feedback e delle impressioni. Personalmente cerco di limitare al minimo il loro movimento, quel tanto che basta a contrastare la rotazione del busto dato dalla spinta alternata degli arti inferiori, per non disperdere energie, e mi concentro nel tenere le spalle basse per decontrarre i trapezi (così come per lo stesso motivo inspiro usando il diaframma). A me viene naturale posizionare i gomiti all'esterno ma il mio dubbio maggiore riguarda l'angolo di flessione dei gomiti, ho notato che rispetto alle prime volte ora è aumentato con le mani che si posizionano tra la vita ed i fianchi, mi sembra che i flessori delle braccia restino più rilassati. Cosa ne pensate? |
|
![]() |