![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() scheda ricondizionamento dopo due anni di stopSalve a tutti, sono ildjarn. Ho seguito il forum agli esordi e ne ho tratto tantissime informazioni per allenarmi e sfatare leggende metropolitane da palestra. mi sono allenato in maniera coerente e costante per ca. due anni fino a raggiungere questo stato di forma: 1.68 x 64 kg. panca 88 kg. stacco 108 kg. squat tutto ció nel 2010....poi é nata martina e mi sono fermato completamente: ho preso parecchi kg (ora sono a 80) mangiando male ed ho vissuto una vita totalmente sedentaria. dopo 2 anni e mezzo ho deciso seriamente di riprendere ad allenarmi (anche se sta per nascere aurora). avrei intenzione di fare una mesata di ricondizionamento per poi dedicarmi a qualche cosa a (relativamente) alta intensitá, considerando che: 1 potrò allenarmi realisticamente due volte a settimana (in qualche caso 3), 2 ho un fastidio al ginocchio destro (visitato dall'ortopedico mi ha detto che non ho nulla, ma dietro e davanti al ginocchio avverto qualche dolore sordo per periodi di tempo non lunghi) per cui ci andró piano con squat e stacchi. credo che la cosa migliore sia una fullbody in multi/una 2 split diciamo un qualcosa del genere: all. A panca piana 4 x 6 panca alta manubri 3 x 6 leg press 4 x 8 affondi 3 x 8 manubrio dietro 4 x 8 all. B lat machine 4 x 8 vertical row 3 x 8 leg curl 3 x 6 lento avanti 4 x 6 curl alternato manubri 3 x 8 al termine di ogni allenamento una 20ina di minuti di corsetta/ellittica i due allenamenti saranno intervallati da almeno due giorni di riposo il tutto partendo da pesi gestibili ed aumentando settimanalmente l'obiettivo é di tornare ai massimali dell'epoca (o magari di piú) ma tenendo da conto anche la forma fisica (direi che un obiettivo "sfidante ma raggiungibile" sia i 72 kg. che vi sembra? va bene cosí? |
|
![]() |