![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Rookie
|
![]() Ricominciare da capo preparazione atletica x RugbySalve a tutti spero di avere le risposte che cerco, ho iniziato a giocare a Rugby (serie B) da due anni e purtroppo, la mia età non mi aiuta (29), ho avuto problemi con i minuti nelle gambe e fiato....ho ancora tanta esplosione muscolare in preparazione ho fatto i 100 m in 12,56 " non male x avere 110 Kg. Nelle varie sedute di atletica ho lavorato con diversi esercizi faccio esempi: - 20/30 min di corsa di riscaldamento; stretching e addominali; -10 ripetute 60 % sui 100 in curva recupero; -5 ripetute 60 sui 150; -a volte scatti in salita; Nonostante questi allenamenti non reggo piu di un tempo..... cosa posso fare x aumentare fiato e gambe? attendo consigli grazie a tutti. |
|
![]() |