|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Tabelle per calcolo dei massimali -
29-03-2013, 10:35 AM
Tabelle per calcolo dei massimaliNavigando per il web, mi sono imbattuto nelle tabelle di calcolo della forza massimale di Maurice & Rydin esattamente qui. Calcolo della forza massimale Per curiosità, perchè per parti diverse del corpo vi sono tabelle diverse (e di parecchio!)? Centrano le diverse % di fibre rosse e bianche e/o altri fattori? |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2013, 01:53 AM
Secondo me queste tabelle lasciano il tempo che trovano..Io ad esempio, prendendo in considerazione la parte superiore, non riuscirei mai a fare 5 ripetizioni con l'89% del massimale, 8 ripetizioni con l'81%, 10 con il 76%, 12 con il 72%, ecc...con quei pesi ci farei almeno 2 ripetizioni di meno. Per la parte inferiore poi le ripetizioni aumentano addirittura!Ma scherziamo 8 ripetizioni di squat con il 90% !! Molto meglio questa secondo me: Bodybuilding |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
31-03-2013, 10:40 AM
Infatti se mi avvicino con la panca a quei numeri per lo squat è diverso, più mi avvicino al massimale, più l'incremento di aumenta, con il 90% del massimale dove le voglio fare 8 rep? mah... Devo confrontarla anche con la formula di epley o quelle che mia hai dato. |
|
|
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|