Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Marco788 Marco788 Non in Linea
One of Us

Predefinito Fare Massa dopo un ciclo di Forza - 30-03-2013, 01:40 PM

Fare Massa dopo un ciclo di Forza

Salve a tutti, Sono Marco, e la mia domanda è semplice, ho un massimale di 100kg di panca, stacco 170kg, squat 140 peso circa 85kg, sono alto 1.88.

Mi alleno per la forza da circa 2 anni, non ricordo bene e ho raggiunto questi livelli, di certo non elevati, ma questo è quello che sono riuscito a portare a casa in questo tempo.

Mi alleno sia perchè mi piace ma anche e soprattutto per poter migliorare il mio corpo. In tutto questo tempo ho seguito sempre un allenamento molto semplice, quasi da PL, strutturando l'allenamento quasi tutto su i 3 fondamentali, ho preso quasi una quindicina di kg di massa muscolare rispetto a quando non facevo pesi, il problema però è che l'ho presa soprattutto su tronco, schiena e gambe, mentre le braccia, i polpacci, le spalle, insomma i muscoli più piccoli sono rimasti quasi come quelli che avevo quando ho iniziato ad allenarmi, come mai?

Leggendo qua e di là, mi sono domandato se sbagliavo ad allenarmi soltanto come un PL, visto che il mio obbiettivo è più da bodybuilder, il giudizio che date però delle varie schede da bb ad alte ripetizioni e carichi più bassi è quasi sempre negativo!

Quindi, la mia domanda è: come faccio a ingrossare i muscoli più piccoli come braccia e spalle?

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione