![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Fare Massa dopo un ciclo di ForzaSalve a tutti, Sono Marco, e la mia domanda è semplice, ho un massimale di 100kg di panca, stacco 170kg, squat 140 peso circa 85kg, sono alto 1.88. Mi alleno per la forza da circa 2 anni, non ricordo bene e ho raggiunto questi livelli, di certo non elevati, ma questo è quello che sono riuscito a portare a casa in questo tempo. Mi alleno sia perchè mi piace ma anche e soprattutto per poter migliorare il mio corpo. In tutto questo tempo ho seguito sempre un allenamento molto semplice, quasi da PL, strutturando l'allenamento quasi tutto su i 3 fondamentali, ho preso quasi una quindicina di kg di massa muscolare rispetto a quando non facevo pesi, il problema però è che l'ho presa soprattutto su tronco, schiena e gambe, mentre le braccia, i polpacci, le spalle, insomma i muscoli più piccoli sono rimasti quasi come quelli che avevo quando ho iniziato ad allenarmi, come mai? Leggendo qua e di là, mi sono domandato se sbagliavo ad allenarmi soltanto come un PL, visto che il mio obbiettivo è più da bodybuilder, il giudizio che date però delle varie schede da bb ad alte ripetizioni e carichi più bassi è quasi sempre negativo! Quindi, la mia domanda è: come faccio a ingrossare i muscoli più piccoli come braccia e spalle? |
|
![]() |