|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
One of Us
|
Interruzione forzata allenamento: come compensare? -
03-04-2013, 08:28 PM
Interruzione forzata allenamento: come compensare?Ciao, sono una ragazza di 30 anni, altezza 160 per 47 kg, e come già scritto in uno degli ultimi post in Nutrizione, sto seguendo un regime alimentare volto alla tonificazione e a un lieve incremento della massa magra. purtroppo pero ho avuto un problemino la scorsa settimana: ho aggiunto 5kg di troppo ai miei esercizi parte superiore (braccia e vertical row) e adesso ho un fastidio che ben conosco dettato dal l'ernia cervicale di cui soffro. Pensavo di fermarmi con i pesi per qualche gg. Nel frattempo posso continuare a fare movimento aerobico o rischio di bruciarmi quella poca massa magra che ho? Cosa potete consigliarmi di fare in questo casi? Mi dispiacerebbe vanificare i risultati degli allenamento precedenti e anche perdere il vantaggio dell'accelerato metabolismo (cosa he ho sentito in quasi 40 gg di alimentazione fatta bene e palestra). È rischioso continuare a seguire almeno la scheda per gambe e glutei? Vi ringrazio!!! |
|
|
(#2)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
04-04-2013, 09:45 AM
Prima che il nostro corpo inizia a cannibalizzare i muscoli ci vogliono alcuni giorni di assoluto digiuno (ora non ricordo quanti giorni, ma se non sbaglio dovrebbero essere circa 4), e non credo che tu ricada in questa casistica, per cui penso che fare del semplice lavoro aerobico non ti pregiudichi nulla, se non un ulteriore consumo di acidi grassi accumulati. |
|
|
(#3)
|
||
One of Us
|
04-04-2013, 11:14 AM
Quote:
Aggiungo una domanda, qualcuno può consigliarmi esercizi per la parte inferiore che non vadano a incidere su collo e spina dorsale? Es: squat, affondi e altro... Grazie! |
|
|
|
(#4)
|
|
Mobile Suit Moderator
|
04-04-2013, 11:23 AM
Credo che ogni esercizio per le gambe coinvolga la colonna vertebrale, seppure in alcuni casi in modo indiretto (vuoi anche per il solo stare eretti, come quando ci si mette in punta di piedi). |
|
|