![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Programmazione allenamento LadderSalve a tutti ![]() Manca ancora un po' alla fine del programma che sto seguendo, ma visto che devo incastrare tutto durante la giornata mi preparo con anticipo. ![]() Dopo un breve consulto con Doc ho deciso di fare il programma ladder proposto da Gianlu.... e Somoja, eccolo: 1°Giorno - Panca piana ladder - Squat 6-8 serie con il 50% delle ripetizioni massime fatte nel ladder del giorno 2 della settimana precedente. Stessa % di peso. (alla prima settimana fai 6-8x4) - Trazioni 5x5sxBW 2°Giorno - Stacco ladder - Parallele 5x5s con sovraccarico, no progressione.. vai a naso - Stacco gambe tese stretching 15x3s - Military 6x6s con manubri un braccio alla volta 3°Giorno - Squat ladder - Panca piana 6-8x 50% delle rip massime fatte nel ladder dell'all 1) - Trazioni 5x5s se riesci meglio orizzontali 5x10 4°Giorno - Military (5-4-3)x5s - Stacco fino al ginocchio 3x5s - Distensione grezza 10x5s Allora, i miei dubbi sul programma (non mi uccidete, vi prego) sono questi: - non mi è chiaro se nel conteggio delle rip massime secondo la tabella di Prilepin devo inserire anche le ripetizioni di back-off. - sia nello squat (giorno1) che nella panca piana (giorno3) quando dice "6-8 serie con il 50% delle ripetizioni massime fatte nel ladder del giorno della settimana precedente. stessa %di peso" significa che devo prendere il numero di ripetizioni massime del work precedente dimezzarle e inserirle in 6/8 serie; esempio: giorno 1 Panca ladder: 1-2-3-4-5-6@70kg+2x2@70kg - tot ripetizioni=25 giorno 3 panca piana: 6 serie da (25/2) rip."ogni 2 settimane per ogni esercizio escluso lo stacco sali a singole fino al limite tecnico (senti il peso)" significa che devo fare il ladder e poi salire di singole sempre rispettando la tabella di Prilepin, giusto? - distensione grezza, di che esercizio si tratta? ho fatto un breve search ma ancora non mi è chiaro. Buona serata ![]() |
|
![]() |