Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Gneta Gneta Non in Linea
Rookie

Predefinito Aiuto - 11-04-2013, 04:48 PM

Aiuto

Salve ragazzi! Sono nuovo del forum... mi sono iscritto perchè ho notato che siete dannatamente pratici in fatto di palestra. Ho 20 anni, sono altro 1.78 cm e peso 67 kg. 4 anni fa ho fatto smesso di fare piscina (a livello agonistico) e da allora ho perso circa 8 kg di massa. Vorrei raggiungere il peso forma ma sono impossibilitato ad andare nuovamente in piscina poichè studio all'estero e diciamo che qui il concetto di sanità e pulizia non uno dei migliori o comunque non paragonabile a quello italiano. Dunque vorrei che qualcuno mi spiegasse come funziona il mondo del bodybuilding. Ho letto di sessioni Massa e sessioni definizione, sono saltati ai miei occhi diete super massa, il concetto di cardio e un infinita di abbreviazioni ignote! Tutta roba nuova per me! e non disponendo di un allenatore ma solo di strumenti sono nel panico più totale...

Vecchio
  (#2)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-04-2013, 05:08 PM

Quote:
Originariamente inviato da Gneta Visualizza Messaggio
sono impossibilitato ad andare nuovamente in piscina poichè studio all'estero e diciamo che qui il concetto di sanità e pulizia non uno dei migliori o comunque non paragonabile a quello italiano.
Stai alla larga dalle palestre allora, perche' di certo non sono meglio delle piscine.

In che paese sei finito, giusto per cancellarlo dalla lista dei posti dove andare in vacanza ?

Quanto al bodybuilding: cancella dalla tua mente massa, definizione, diete e tutto il resto. Tutto.

Comincia a cercare materiale su come si eseguono questi esercizi:

-squat
- stacco
- Press (o Military)
- Bench Press (vulgo panca)
- Power Clean
- Trazioni
- dips.

Suggerimento: c'é pieno di materiale qui sul sito, se cerchi un po'.

Buona giornata.
Vecchio
  (#3)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-04-2013, 05:14 PM

Ciao e benvenuto!

Partiamo da una premessa: per un novizio moltissimi concetti possono essere semplificati per mille motivazioni. I tre punti chiave che devi affrontare sono:
-alimentazione
-allenamento
-riposo
Detto questo hai un luogo dove poterti allenare che dispone di adeguata attrezzatura? Se la risposta è si ti consiglio di postare la tua giornata alimentare tipo nella sezione apposita del forum e ti daremo una mano ad impostare una dieta corretta finalizzata ad aumentare di peso.
Per un novizio il concetto di "fare massa" e "fare definizione" son abbastanza inutili in quanto noterai che perdita di grasso e aumento di muscolo coincederanno ( ma non per sempre quindi non adagiarti troppo ).
Mentre per l'allenamento potresti iniziare ad imparare le tre alzate base ( Panca piana, stacco e squat ) impostate eventualmente in un allenamento per principianti.
Vecchio
  (#4)
albynumber01 albynumber01 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-04-2013, 05:15 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Stai alla larga dalle palestre allora, perche' di certo non sono meglio delle piscine.

In che paese sei finito, giusto per cancellarlo dalla lista dei posti dove andare in vacanza ?

Quanto al bodybuilding: cancella dalla tua mente massa, definizione, diete e tutto il resto. Tutto.

Comincia a cercare materiale su come si eseguono questi esercizi:

-squat
- stacco
- Press (o Military)
- Bench Press (vulgo panca)
- Power Clean
- Trazioni
- dips.

Suggerimento: c'é pieno di materiale qui sul sito, se cerchi un po'.

Buona giornata.
Mi hai anticipato, hai scritto mentre scrivevo.

Vecchio
  (#5)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 11-04-2013, 05:42 PM

non vorrei fare cazziatoni ato che non sono moderatore ma...
C'è una sezione dove potresti presentarti agli utenti del forum
La prossima volta titoli per i tread meno generici

Ciao, e spero di non esserti sembrato troppo burbero .
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione