|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Aiuto -
11-04-2013, 04:48 PM
AiutoSalve ragazzi! Sono nuovo del forum... mi sono iscritto perchè ho notato che siete dannatamente pratici in fatto di palestra. Ho 20 anni, sono altro 1.78 cm e peso 67 kg. 4 anni fa ho fatto smesso di fare piscina (a livello agonistico) e da allora ho perso circa 8 kg di massa. Vorrei raggiungere il peso forma ma sono impossibilitato ad andare nuovamente in piscina poichè studio all'estero e diciamo che qui il concetto di sanità e pulizia non uno dei migliori o comunque non paragonabile a quello italiano. Dunque vorrei che qualcuno mi spiegasse come funziona il mondo del bodybuilding. Ho letto di sessioni Massa e sessioni definizione, sono saltati ai miei occhi diete super massa, il concetto di cardio e un infinita di abbreviazioni ignote! Tutta roba nuova per me! e non disponendo di un allenatore ma solo di strumenti sono nel panico più totale... |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2013, 05:08 PM
Quote:
In che paese sei finito, giusto per cancellarlo dalla lista dei posti dove andare in vacanza ? Quanto al bodybuilding: cancella dalla tua mente massa, definizione, diete e tutto il resto. Tutto. Comincia a cercare materiale su come si eseguono questi esercizi: -squat - stacco - Press (o Military) - Bench Press (vulgo panca) - Power Clean - Trazioni - dips. Suggerimento: c'é pieno di materiale qui sul sito, se cerchi un po'. Buona giornata. |
|
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2013, 05:14 PM
Ciao e benvenuto! Partiamo da una premessa: per un novizio moltissimi concetti possono essere semplificati per mille motivazioni. I tre punti chiave che devi affrontare sono: -alimentazione -allenamento -riposo Detto questo hai un luogo dove poterti allenare che dispone di adeguata attrezzatura? Se la risposta è si ti consiglio di postare la tua giornata alimentare tipo nella sezione apposita del forum e ti daremo una mano ad impostare una dieta corretta finalizzata ad aumentare di peso. Per un novizio il concetto di "fare massa" e "fare definizione" son abbastanza inutili in quanto noterai che perdita di grasso e aumento di muscolo coincederanno ( ma non per sempre quindi non adagiarti troppo ). Mentre per l'allenamento potresti iniziare ad imparare le tre alzate base ( Panca piana, stacco e squat ) impostate eventualmente in un allenamento per principianti. |
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
11-04-2013, 05:15 PM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
|
All the Truth Member
|
11-04-2013, 05:42 PM
non vorrei fare cazziatoni ato che non sono moderatore ma... C'è una sezione dove potresti presentarti agli utenti del forum La prossima volta titoli per i tread meno generici Ciao, e spero di non esserti sembrato troppo burbero . |
|
|