![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Perenne stalloCiao, Quote:
- comincia a mangiare almeno il doppio di quello che mangi adesso. Non scherzo. - segui con pazienza un programma di soli fondamentali, tipo quello postato da NoHateBrah. Non ti preoccupare di 'un solo esercizio per il petto'. Vedrai che non e' cosi' semplice aumentare il peso in ogni esercizo ad ogni allenamento. Poi vediamo che fine fa la tua predisposizione genetica. Buona giornata. |
|
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
Grazie! Comunque non mangio tantissimo ma ti assicuro che mangio molto, magari non arrivo alle 3000 kcal ma sicuramente mi tengo sulle 2600.. Per predisposizione genetica nella mia ignoranza intendo quelle persone che molto facilmente mettono massa e muscoli. Un mio amico in tre mesi di estate, allenando OGNI GIORNO TUTTI I MUSCOLI, ha messo quello che io in 7-8 mesi non ho! Ed è una cosa che ancora non concepisco dato che allenarsi tutti i giorni e tutti i muscoli è assurdo e fuori da ogni logica.. Afellay la tua scheda mi alletta molto! Però la vedo forse troppo pesante. Per fare una scheda del genere dovrei stare in palestra almeno 1 ora e 20 e ho paura di andare in sovrallenamento (dato che comunque sono esile e non ho tutta sta forza e resistenza), o mi sbaglio ? Un'altra domanda: perchè la legg press inserita in mezzo agli esercizi del petto ? grazie ancora a tutti! |
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
Rookie
|
![]() Quote:
Ovvio che la mia, come già detto in precedenza, è una dieta "alla buona" e so che ciò che mangio non è sufficiente, ma se lo confronto con ciò che mangiavo prima di mettere piede in palestra, sarà almeno il doppio! Per questo mi viene difficoltoso aumentare ancora.. E' come se in un vaso di una capienza di 5 kg tu vorresti fargliene entrare 10! Non dico che sia impossibile, ma ci vuole tempo per abituarsi a ritmi più alti (anche se io di mio tempo ne ho perso molto e lo ammetto). |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Ascolta: perche' il tuo corpo cresca, devi dargli due cose: - lo stimolo a crescere. Questo si ottiene allenandosi con esercizi che coinvolgono il maggior numero di muscoli (tipo squat, stacco, eccetera, vedi le due schede che ti sono state date), ed aumentando i carichi progressivamente (e all'inizio puoi aumentare molto velocemente) - il materiale per crescere. E questo glielo puoi dare se mangi tanto. Almeno il doppio di quanto mangi adesso e' un buon punto di partenza. Se manca una di queste due cose, e' difficile riuscire a crescere in maniera significativa. buona giornata. |
|
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Per la leg press preferisco metterla prima in modo da fare gli esercizi più pesanti ad inizio seduta, inoltre in questo modo arrivi più riposato alla panca manubri e usi più carico.. Ma sono finezze, se vuoi metterla dopo è la stessa cosa.. L'importante alla fine è che mangi, è importante che arrivi a 3000kcal da cibi di qualità. Il tuo peso deve salire costantemente. |
|
|
![]() |