![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Female trainingCiao a tutti ![]() Volevo chiedervi una mano per organizzare un'allenamento per una ragazza, vuole perdere peso, si è rivolta a una dietologa per la dieta ( ![]() ![]() ![]() E' completamente a digiuno di tutto, le ho fatto provare qualcosa a bilanciere scarico giusto per farmi un'idea e la cosa è stata catastrofica ![]() ![]() Girovagando per la rete mi si ripropone sempre un'articolo che si chiama: "The Ultimate Female Training Guide: Specific, Proven Methods to Get Lean And Sexy" il titolo fa figo ![]() Vi posto in ordine le tre tabelle con le 12settimane del programma Help ![]() |
|
![]() |
(#2)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma non riesce neanche a staccare solo col bilanciere? Il programma non mi gusta, troppo impegnativo, aldilà dell'efficacia, la farebbe scappare dopo la prima settimana. Puoi sfruttare questa assenza di forza facendola allenare a corpo libero, squat, affondi, flessioni sulle ginocchia. Poi si passa a manubri di 5kg (non credo costino tanto) per il lento e con altri fino a che non arriva a sollevare il bilanciere . |
|
![]() |
(#3)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ti servirebbe un bilanciere da 10Kg. Non riesce nemmeno a fare un goblet squat, per cominciare ? |
|
![]() |
(#4)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
![]() Se ce una cosa di cui sono sicuro è che nn è troppo impegnativa, sono 4 esercizi in croce se ci fai caso, e come dicevo in precedenza apparte un paio di esercizi (dip e pull up) facilmente sostituibili tutto il resto è tranquillo.... Più che altro io mi romperei a fare per 3 mesi sempre gli stessi esercizi anche se cambiano le ripetizioni, permettendo così di poter incrementare il carico... |
|
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Push ups, hindu push ups, manubri, squat con manubrio a terra e braccia stese al centro, iperestensioni, trazioni al rack con parte del corpo poggiata, tricipiti con dietro la panca piedi a terra, ecc |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
Moderatore Hollow
|
![]() Quote:
Proprio oggi gli ho fatto fare il goblet squat con 5 kg in mano faticava -_- quindi un 2,5kg per 12 ripetizioni dovrebbe farli "tranquillamente" oppure le metto una catena sulle spalle ![]() |
|
|
![]() |
(#7)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Ma se fatica con 5 kg fallì fare senza peso Al limite fagli fare un bulgarian squat e step ups Io farei il primo mese una full ripetizioni medio alte, poi passerei ad un sopra sotto a ripetizioni medie |
|
![]() |
(#8)
![]() |
|
Moderatore Hollow
|
![]() Infatti era solo una prova quella del goblet con 5kg, mi serviva per valutare un po la situazione... Al massimo una semplice A B upper e lover su 3 giorni forse andrebbe ancora meglio utilizzando sempre quello schema di ripetizioni postato su come "progressione" per i fondamentali (quindi passare da ripetizioni più alte a qualcosa di più "intenso" con il passare delle settimane) e sui complementari schema libero con rip sempre medio/alte variando gli esercizi ogni 4 settimane... Quella postata da me è più una ABCD :/ |
|
![]() |