Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito Female training - 15-04-2013, 07:33 PM

Female training

Ciao a tutti

Volevo chiedervi una mano per organizzare un'allenamento per una ragazza, vuole perdere peso, si è rivolta a una dietologa per la dieta () che ho visto e personalmente fa cagare ma a lei va bene e quindi amen ...

E' completamente a digiuno di tutto, le ho fatto provare qualcosa a bilanciere scarico giusto per farmi un'idea e la cosa è stata catastrofica anche il solo bilanciere è troppo (20kg) e io meno di quello nn ho nulla da me ecco perchè mi appello a voi per tirare fuori qualcosa di semplice che abbia un senso.. fosse per me gli avrei fatto fare uno starting strenght ma non mi pare proprio il caso...

Girovagando per la rete mi si ripropone sempre un'articolo che si chiama:
"The Ultimate Female Training Guide: Specific, Proven Methods to Get Lean And Sexy" il titolo fa figo ma l'allenamento oltre ad essere infattibile per alcuni esercizi (cosa che si può aggirare sostituendoli con altro) non mi convince moltissimo, c'è una mezza progressione con le ripetizioni e gli esercizi fondamentali ma nulla di più, anche se per una persona alle primissime armi con nessuna velleità se nn quella di rimanere tonica ed aiutare la dieta forse ci potrebbe anche stare :/

Vi posto in ordine le tre tabelle con le 12settimane del programma

Help

Icone Allegate
female-training-111.jpg  female-training-2222222.jpg  female-training-2333.jpg  
Vecchio
  (#2)
cicciodila cicciodila Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-04-2013, 07:39 PM

Ma non riesce neanche a staccare solo col bilanciere?

Il programma non mi gusta, troppo impegnativo, aldilà dell'efficacia, la farebbe scappare dopo la prima settimana.

Puoi sfruttare questa assenza di forza facendola allenare a corpo libero, squat, affondi, flessioni sulle ginocchia.

Poi si passa a manubri di 5kg (non credo costino tanto) per il lento e con altri fino a che non arriva a sollevare il bilanciere .

Ultima Modifica di cicciodila : 15-04-2013 07:50 PM.
Vecchio
  (#3)
IlPrincipebrutto IlPrincipebrutto Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 15-04-2013, 07:55 PM

Ti servirebbe un bilanciere da 10Kg.

Non riesce nemmeno a fare un goblet squat, per cominciare ?
Vecchio
  (#4)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 15-04-2013, 07:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da cicciodila Visualizza Messaggio
Ma non riesce neanche a staccare solo col bilanciere?

Il programma non mi gusta, troppo impegnativo, aldilà dell'efficacia, la farebbe scappare dopo la prima settimana.

Puoi sfruttare questa assenza di forza facendola allenare a corpo libero, squat, affondi, flessioni sulle ginocchia.

Poi si passa a manubri di 5kg (non credo costino tanto) per il lento e con altri fino a che non arriva a sollevare il bilanciere .
Si lo stacca il bilanciere, come nella panca ma ci fa una ripetizione al rallenty

Se ce una cosa di cui sono sicuro è che nn è troppo impegnativa, sono 4 esercizi in croce se ci fai caso, e come dicevo in precedenza apparte un paio di esercizi (dip e pull up) facilmente sostituibili tutto il resto è tranquillo....

Più che altro io mi romperei a fare per 3 mesi sempre gli stessi esercizi anche se cambiano le ripetizioni, permettendo così di poter incrementare il carico...
Vecchio
  (#5)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-04-2013, 07:59 PM

Push ups, hindu push ups, manubri, squat con manubrio a terra e braccia stese al centro, iperestensioni, trazioni al rack con parte del corpo poggiata, tricipiti con dietro la panca piedi a terra, ecc
Vecchio
  (#6)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 15-04-2013, 08:00 PM

Quote:
Originariamente inviato da IlPrincipebrutto Visualizza Messaggio
Ti servirebbe un bilanciere da 10Kg.

Non riesce nemmeno a fare un goblet squat, per cominciare ?
Da 10kg sarebbe perfetto :/

Proprio oggi gli ho fatto fare il goblet squat con 5 kg in mano faticava -_- quindi un 2,5kg per 12 ripetizioni dovrebbe farli "tranquillamente" oppure le metto una catena sulle spalle
Vecchio
  (#7)
greatescape greatescape Non in Linea
All the Truth Member

Invia un messaggio via MSN a greatescape
Predefinito 15-04-2013, 08:05 PM

Ma se fatica con 5 kg fallì fare senza peso
Al limite fagli fare un bulgarian squat e step ups
Io farei il primo mese una full ripetizioni medio alte, poi passerei ad un sopra sotto a ripetizioni medie
Vecchio
  (#8)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 15-04-2013, 08:09 PM

Infatti era solo una prova quella del goblet con 5kg, mi serviva per valutare un po la situazione...

Al massimo una semplice A B upper e lover su 3 giorni forse andrebbe ancora meglio utilizzando sempre quello schema di ripetizioni postato su come "progressione" per i fondamentali (quindi passare da ripetizioni più alte a qualcosa di più "intenso" con il passare delle settimane) e sui complementari schema libero con rip sempre medio/alte variando gli esercizi ogni 4 settimane...

Quella postata da me è più una ABCD :/

Ultima Modifica di Shade : 16-04-2013 11:40 AM.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione