Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#1)
teto84 teto84 Non in Linea
Rookie

Predefinito 15-05-2013, 07:48 PM

Allenamento uomo ginoide

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Il fatto di essere ginoidi o androidi va ricavato a percentuali di grasso elevate. Al 20%bf hai la panza? allora sei androide. Al 20%bf hai dei fianconi e delle coscione flaccide che sembri un vaso cinese? sei ginoide.
Se sei androide più dimagrisci e più il rapporto vita/fianchi dà un valore minore...e quindi diventi mano mano più ginoide? no, da magri quella formula non ha più senso.
Al 10% di grasso è impossibile avere vita e fianchi della stessa circonferenza, saresti un manico di scopa. Da magri tra fianchi e vita ci dovrebbero essere circa 15cm di differenza, per essere proporzionati.
P.S. La vita va misurata nel punto più stretto, i fianchi nel punto più largo (a livello del pube) a piedi uniti.
Si probabilmente come dici tu la formula va considerata a livelli di bf elevati. Il mio dubbio sull'essere ginoide o meno è comunque dovuto al fatto di aver sempre avuto grasso accumulato sui fianchi (anche la struttura ossea larga in quella zona non aiuta) sia quando ho praticato sport aerobici che quando sono andato in palestra per fare lavoro anaerobico. Solo ora vedo ora un lieve miglioramento probabilmente dovuto all'aumento di massa nella parte superiore (diciamo che ho mascherato un pò).
Per questo ho pensato che una scheda come quella che ho postato sopra potrebbe farmi raggiungere i risultati sperati. Cosa ne pensate?

Rispondi
Tags: , , , ,

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione