|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
Rookie
|
Consiglio allenamento definizione -
20-05-2013, 05:01 PM
Consiglio allenamento definizioneBuon pomerigio ragazzi vole un parere sul mio allenamento che sto svolgendo x scendere un po giu di peso ma mantenere quanta piu massa magra possibile . Premetto ke seguo gia una dieta equilibrata ed idonea. ma bando alle ciance vi illustro il mio allenamento : Lunedi(petto -bicipiti) panca piana + panca inclinata+croci p.p. +cardio 3' tutto 3*10 tutto in superserie senza riposo(in pratica il riposo è l'attività aerobica) croci p.i. +cest pres o pectoral machine + step o tappeto(3') sempre 3*10 ss curl bilancere ez + curl alternati+ curl hai cavi +cardio 3' tutto 3*10 mercoledìspalle-tricipiti) sempre solito allenamento con cardio al posto del recupero. macchina spalle dietro(nn ricordo il nome ora)+alzate laterali+frontali+cardio 3' tutto 3*10 lento avanti+lento dietro+alzate a 90 +cardio 3' tutto 3*10 french pres+ercolina+piegamenti tra 2 panche +cardio 3' tutto 3*10 Venerdi: lat avanti+lat inversa+macchina dorsali alti +cardio 3' tutto 3*10 pulley stretto+pulley largo+trazioni*max (1 max 2)+cardio 3' tutto 3*10 Premetto che sinceramente dopo quasi un mese mi vedo piu asciutto ma aspetto i consigli degli esperti |
|
|
(#2)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2013, 05:43 PM
Ciao Linoct1990, la scheda che stai seguendo secondo me non è l'optimum (fermo restando che in un principiante funziona tutto i primi tempi) Questo è un riassunto di alcuni principi su come allenarsi a cui io ritengo sia vantaggioso attenersi: Quote:
|
|
|
|
(#3)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2013, 06:27 PM
Quote:
Senza sapere come mangi,come sei,i tuoi carichi e i tuoi dati(peso,altezza BF) non è possibile valutare o dare consigli... Ad esempio,quanti carbo e calorie mangi? se sei in ipocalorica low carb ,e magari hai poca magra, con quella scheda IMHO ti bruci...discorso differente se fossi in normocalorica con più carbo... Si può fare tutto,ma va contestualizzato Posta un foto della condizione se riesci |
|
|
|
(#4)
|
||
All the Truth Member
|
20-05-2013, 09:24 PM
Quote:
|
|
|
|
(#5)
|
||
Rookie
|
03-06-2013, 03:59 PM
Quote:
|
|
|
|
(#6)
|
|
Rookie
|
28-06-2013, 04:56 PM
L dieta credo sia adeguata le proporzioni l'ho postate sopra, volevo chiedervi se quest'allenamento favorisca più il consumo calorico rispetto ad un allenamento per la massa in quanto non contiene ne pause di riposo ne serie brevi eccessivamente brevi . |
|
|
(#7)
|
||
All the Truth Member
|
28-06-2013, 05:39 PM
Quote:
Se vuoi consumare calorie, perche' non aggiungi semplicemente un po' di attivita' aerobica? |
|
|
|