|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
|
|
All the Truth Member
|
Cardio come strumento di valutazione dello stress -
24-05-2013, 10:17 PM
Cardio come strumento di valutazione dello stressCiao a tutti, facendo cardio (sempre sulla stessa macchina, sui 130bmpx 30 minuti) mi sono accorto che ne periodi lattacidi di volume il cuore raggiunge i battiti targhet prima e con un grado di difficoltà minore. Quando abbasso le ripetizioni (sulle 6), calando anche il volume mi accorgo di impiegare piu' tempo a raggiungere i battiti ricercati e spesso devo usare qualche punto di difficoltà in piu' sulla macchina. A cosa puo' essere dovuto questo? stress, leggero sovrallenamento...? qual è il motivo? Grazie a chi saprà rispondere |
|
|
(#2)
|
|
All the Truth Member
|
24-05-2013, 10:28 PM
Ma lo fai sempre a fine wo? Hai mai provato a vedere se facendolo in sedute dedicate unicamente a quello noti la stessa cosa? |
|
|
(#3)
|
|
All the Truth Member
|
25-05-2013, 11:01 AM
giusto non l'ho scritto, lo faccio 3 volte a settimana nei giorni in cui non faccio pesi! |
|
|
(#4)
|
|
ParentalAdvisoryMember
|
28-05-2013, 03:08 PM
ma secondo voi è meglio fare cardio tipo la mattina, e poi il pomeriggio fare pesi, oppure fare cardio subito dopo la sessione dei pesi ? |
|
|
(#5)
|
||
All the Truth Member
|
28-05-2013, 03:21 PM
Quote:
Francamente non saprei cosa dire anche perchè quello che descrivi mi pare una cosa positiva e non sintomo di sovrallenamento. |
|
|
|
(#6)
|
|
FIPL Moderator
|
28-05-2013, 03:38 PM
mi sembra solo una questione di affaticamente generale, che va ad incidere su ogni tipo di metabolismo direi che è normale se scarico coi pesi sono più efficiente anche a livello aerobico. |
|
|