![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
Località: In sospensione tra la nuda terra e la volta celeste
|
![]() Bulgarian Split SquatsCiao a tutti, navigando in rete ho trovato questo interessante articolo su T-Nation riguardante i cosiddetti "Bulgarian Split Squats", o "Rear Foot Elevated Split Squats" che dir si voglia... e, considerando il grande stress che, inevitabilmente, comporta il fare esercizi come squat e stacchi con frequenza assidua e buona intensità, mi ha fatto pensare. Premetto che sono favorevole ai due esercizi di cui sopra, poichè (anche su me stesso) ho chiaramente notato una forte spinta anabolica a livello allenante e in generale, però c'è anche da dire che entrambi hanno quasi sempre come anello debole la bassa schiena; con questo non voglio assolutamente sminuirne l'importanza, anzi... Tuttavia, almeno secondo me, questo rimane un dato di fatto, limitante circa la velocità di recupero e le possibilità di crescere in forza/massa senza piccoli o grandi infortuni sul lungo periodo. Prima che mi aggrediate imponendomi di squattare ogni giorno e a tutte le ore ![]() Ora ho dei dubbi a cui gli esperti del forum, senza dubbio, sapranno rispondere molto meglio del sottoscritto ![]() Discutiamone. |
|
![]() |