Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

Rispondi

LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#16)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-06-2013, 03:17 PM

Alt un attimo.. Guarda che fare pl non significa fare solo panca, stacco e squat... In realta nel powerlifting viene consigliato anche di fare molti esercizi complementari..

Vecchio
  (#17)
Afellay Afellay Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 03:19 PM

Non so se hai mai visto quei cinesini di 60kg che alzano l'ira di dio..sono grossi? non mi pare, anzi spesso sono secchi.
Poi pensa uno di 60kg che fa questi carichi: 90panca, 120squat, 150stacco. Sarà grosso? nemmeno per idea. Forse se è alto 150cm e ha 8/10% di bf, lo sarebbe. :-)
La gente che fa 200kg di stacco è grossa? dipende.. da tante variabili: genetica in primis , allenamento di contorno, alimentazione.
E comunque di gente, non ti dico secca, ma neanche grossa, che fa 200kg di stacco ce ne sta eccome. Pensa soprattutto a chi a leve favorevoli per lo stacco(braccia lunghe).
Fa una cosa, prova per un periodo a fare solo doppie e triple di panca, stacco e squat e dimmi se diventi grosso.
Vecchio
  (#18)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 03:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da dan90 Visualizza Messaggio
Alt un attimo.. Guarda che fare pl non significa fare solo panca, stacco e squat... In realta nel powerlifting viene consigliato anche di fare molti esercizi complementari..
Cioè, ma stiamo parlando di powerlifiting o di bodybuilding? perché sono 2 cose diverse.
Vecchio
  (#19)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-06-2013, 03:36 PM

Ci sara un perche se tanti bodybuilder hanno comunciato ad allwnarsi in multifrequenza...
Vecchio
  (#20)
gian90 gian90 Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 03:45 PM

perché per allenarsi in multifrequenza bisogna essere pl? anche una scheda normale in "monofrequenza" in realtà è una multifrequenza dal punto di vista muscolare...
Vecchio
  (#21)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 03:50 PM

Quote:
Ci sara un perche se tanti bodybuilder hanno comunciato ad allwnarsi in multifrequenza...
Ma che centra? guarda che non è che bodybuilding=monofrequenza e PL=multifrequenza. Io mi alleno per lo più in multifrequenza e di certo non sono un PL, ma faccio allenamenti in puro stile BB.
Vecchio
  (#22)
dan90 dan90 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-06-2013, 03:58 PM

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio
Ma che centra? guarda che non è che bodybuilding=monofrequenza e PL=multifrequenza. Io mi alleno per lo più in multifrequenza e di certo non sono un PL, ma faccio allenamenti in puro stile BB.

Io non ho detto che mono= bodybuilder e multi=pl ...
Sto solo dicendo che la multifrequenZa è il top per un natural per crescere. Punto.
Infatti molti bodybuilder che competono anche, lo stanno capendo e si stanno allenando in multifrequenza con tanto volume.
Lo stesso Ado Gruzza ha detto questa cosa
Vecchio
  (#23)
Shade Shade Non in Linea
Moderatore Hollow

Predefinito 16-06-2013, 03:59 PM

Quote:
@ shade : di che ti lamenti?? Hai un fisico fantastico per me.. Il migliore del forum a mio avviso e pesi pochissimo.. Se srrivassi sui 90kg per me yashiro lo mangi tu.. Ne sono strasicuro su questo..
Grazie della fiducia Dan ma non credo sia così a 90kg sarei una palla di merda nulla di più hahahaha

Quote:
Originariamente inviato da Afellay Visualizza Messaggio

@Shade: ho dato un occhiata al tuo diario e non mi sembra proprio che tu ti alleni stile PL..fare panca e squat 2 volte a settimana lo chiami allenarsi stile PL? poi fai anche molti complementari di pump..quindi..
Tu hai dato un'occhio solo agli ultimi allenamenti dove ho deciso di fare delle prove utilizzando una strada leggermente diversa dalla solita applicata fino a quel momento... Ho fatto squat anche 5 volte a settimana e non solo e se reggi funziona meglio di pressa e tutto il resto fatto o almeno questa è la mia esperienza

Ultima Modifica di Shade : 16-06-2013 05:06 PM.
Vecchio
  (#24)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 05:17 PM

Quote:
Io non ho detto che mono= bodybuilder e multi=pl ...
Sto solo dicendo che la multifrequenZa è il top per un natural per crescere. Punto.
Infatti molti bodybuilder che competono anche, lo stanno capendo e si stanno allenando in multifrequenza con tanto volume.
Lo stesso Ado Gruzza ha detto questa cosa
Nel bodybuilding vale tutto e il contrario di tutto. C'è chi ottiene risultati in mono e chi in multi. Ma in comune c'è l'obbiettivo finale che è sempre lo stesso, e ci si arriva mettendo forza nei fondamentali + lavoro metabolico nei multiarticolari + pump nei monoarticolari.
Vecchio
  (#25)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 05:20 PM

Quote:
Originariamente inviato da Shade Visualizza Messaggio

Tu hai dato un'occhio solo agli ultimi allenamenti dove ho deciso di fare delle prove utilizzando una strada leggermente diversa dalla solita applicata fino a quel momento... Ho fatto squat anche 5 volte a settimana e non solo e se reggi funziona meglio di pressa e tutto il resto fatto o almeno questa è la mia esperienza
Certo, e chi l'ha detto che fare squat 5 volte a settimana non funziona? alla fine quello che conta è il volume complessivo, non con quanti esercizi ci arrivi.
Resta il fatto che a quei carichi di cui si parlava ci puoi arrivare anche da secco, perché dipende dal contesto(genetica, tipo di allenamento, alimentazione).
Vecchio
  (#26)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 07:22 PM

No.
Sempre eccezioni a parte, se tiri 200 sei grosso a meno che tu non voglia evitarlo.
Poi al massimo c'è gente che non arriva a 200kg nonostante l'allenamento, ma non centra.
Trova sul forum 5 atleti da 200kg di dl, guarda che allenamento fanno e quanto sono esili.
Così, con un po di pragmatismo si riesce a intavolare un qualcosa di meno fumoso.
Vecchio
  (#27)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 08:49 PM

Ecco qua un esempio:

La mia ragazza che fa danza è più grossa
Vecchio
  (#28)
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 08:58 PM

Guarda quest'altro, 220kg:

Vecchio
  (#29)
LiborioAsahi LiborioAsahi Non in Linea
All the Truth Member

Predefinito 16-06-2013, 09:04 PM

Ma chi sono?
Io non li conosco.
Avevo detto del forum non per nulla, ma per evitare che si andasse a cercare una minoranza estrema, un'eccezione.
Perchè a cercare sull'intera rete si perde tempo, si riesce a trovare la sega di forza con braccio del 55, o la top model col pene più lungo del nostro.

Allora sai quanti "bb" (o meglio presunti tali) più secchi di me (per dire uno che ha raggiunto risultati minimi, non certo un avversario di livello) ti riesco a trovare sulla rete? E quindi cosa dovremmo dedurne, che i bb sono più piccoli del Liborio?

p.s.: il primo è un sumo, il secondo non è valido. Solo per precisare, non che cambi qualcosa (cmq per stacco intendevo quello tradizionale).
Vecchio
  (#30)
ilguista333 ilguista333 Non in Linea
UncensoredMember

Predefinito 16-06-2013, 09:07 PM

non mi suona tanto bene... secondo me è gente che deve stare in categoria (come DOC) e quindi sta in un regime calorico stretto.
Rispondi

Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione