![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
![]() |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
|
(#1)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Carichi per una buona massa (HP+10)Ovvio che un pò di base la devi avere... Vabbè,ma squattare e spancare 2xweek e staccare almeno una volta per week pensi non causi stress di altro tipo? Tipo SNC e articolazioni? Un programma ben studiato e utilizzabile da un natural prevede periodi di scarico Ad esempio come le fasi di blaste e cruise del doggcrapp... |
|
![]() |
(#2)
![]() |
||
UncensoredMember
|
![]() Quote:
|
|
|
![]() |
(#3)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Quello che penso è che se decidessi che i tuoi base sono: panca declinata pressa rematore non è detto che non diventeresti grosso lo stesso... Ovvio che dovresti magari aggiungere altri esercizi che sopperiscano alle mancanze perchè un rematore con bilanciere,ad esempio, non è un esercizio completo come lo stacco ma ha altri vantaggi... Se il tuo fine è prettamente estetico con solo panca-squat-stacco non è detto che raqgiungerai un fisico equilibrato perchè,anche curando la tecnica al massimo,ci sono muscoli che potrebbero non rispondere e necessitare quindi un lavoro più specifico (es, pettorali) Parlo in generale eh,non nel tuo caso ![]() |
|
|
![]() |
(#4)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Aggiungo che io sono il primo che si sfonda di panca piana per puro piacere personale, ma la declinata per quanto riguarda la MIA struttura è mooolto più efficace a livello di stimolazione |
|
![]() |
(#5)
![]() |
|
All the Truth Member
|
![]() Secondo me invece una bench fatta bene e con un buon arco/leg drive rende la declinata poco più di un vezzo. |
|
![]() |
(#6)
![]() |
||
All the Truth Member
|
![]() Quote:
Sputo sangue con schemi da forza da un bel pò dedicandole moltissimi dei miei sforzi...risultato? Petto inesistente...Un giorno ho provato a fare la declinata che non utilizzavo da tanto e come per magia sulle 5reps ho usato 10kg in più rispetto alla piana e il petto scoppiava ![]() Ovvio,un pò di transfer la piana lo avrà dato sulla declinata,ma quest'ultima mi dà molto più feeling (ho un massimale "bassino" di 110kg x 77/78bw sulla flat bench) Però mi piace troppo e vorrei diventare forte davvero quindi continuo ad allenarla ![]() |
|
|
![]() |