![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
UncensoredMember
|
![]() Indecisione MASSA/DEF/DIMAGRIRE?Salve ragazzi spero di ricevere qualche aiuto da voi piu' esperti. Terminati ora gli studi vorrei concentrarmi sul mio fisico vi spiego la mia situazione .. 9 mesi fa pesavo 64kg con una bf altina 16-17%(ero il tipico finto magro.. con grasso addominale evidente e nel resto del corpo) e postando delle mie foto su un forum mi avevano "sconsigliato" di definirmi se no sarei diventato pelle ed ossa.. Perciò per 9 mesi mi sono allenato in palestra facendo una dieta per massa leggermente IPERcalorica e sono arrivato a 69/69,5kg piu' o meno. Mi vedo sì migliorato rispetto a prima seppur aumentando di peso sono meno grasso rispetto a prima! Anche i carichi in palestra sono cresciuti rispetto alla prima volta che mi ero iscritto ecc ecc; Solo che non sono riuscito ad eliminare il problema tettine e addome basso.. Contraendo l'addome si vedono gli abs alti e assumo una forma migliore ma in riposo no! Adesso sono stato fermo 10 giorni per via degli esami di maturità e vorrei riprendere ad allenarmi e dare il massimo di me per far uscire fuori un bel fisico e abbastanza muscoloso !!( non mi interessa diventare Mr Olympia) Devo togliermi questa flaccidità... Perciò le strade da intraprendere sono: 1) Massa ? non credo perchè mettendo su muscolo metterò anche grasso e si noterà di piu' l'effetto tettine e pancetta.. 2) Definizione ? cosa potrei definire ? non ho molti muscoli .. 3) Dimagrire? Dati: Altezza 176cm Peso 69kg Anzianità allenamento: 9 mesi (schede monofrequenza) |
|
![]() |