![]() |
![]() |
|
Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.
Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione |
|
LinkBack | Strumenti Discussione | Modalità Visualizzazione |
(#1)
![]() |
|
One of Us
|
![]() Consigli allenamento donnaAllora, premetto che sono notevolmente ignorante in materia...conosco giusto il funzionamento di alcune macchine e alcuni esercizi che ho visto fare e di quelli di cui mi sono informata.... Detto questo espongo la mia domanda ![]() Sono alta 1.70 per 63kg. Vorrei poter perdere massa grassa e sostituirla con massa magra, quindi ben vengano i pesi...non mi dispiace affatto darci dentro e diventare anche un po' più forte. In questi mesi mi sono allenata un po' così alternando pesi e cardio giusto per scendere di peso e raggiungere quasi il mio peso forma (dovrei essere sui 58-60kg....anche se il mio sogno è di arrivare a 55kg. bella asciutta!). Ora ho deciso di mettermi sotto con i pesi per modificare ben bene la mia forma. Vi posto la scheda che da un paio di settimane seguo. Scheda A 10' cardio squat 6x10 (peso totale 15kg più il peso del bilancere 15kg.) leg press 3x10 (90kg.) chest press 4x10 (15kg.) french press 4x10/8 (3kg.) adductor machine 4x10/8 (40/45kg.) addominali 4x15 20' cardio Scheda B 10' cardio lat machine 4x12 (20kg.) pulley 4x10 (10/15kg.) bicipiti con manubri 5x10 (4/5kg.) alzate spalle 4x10/8 (4kg.) lombari 4x12 (5kg.) addominali 4x15 20' cardio La mia frequenza in sala pesi è di 4 volte a settimana, più il mercoledi che faccio un corso aerobico giusto per divertirmi e muovermi ulteriormente... Probabilmente ci sarà da rifare tutto...ma è proprio per questo che chiedo consiglio a chi se ne intende di più di me ![]() Grazie in anticipo!!! |
|
![]() |
Tags: allenamento, dimagrire, massa grassa, massa magra, palestra, pesi, scheda |
Strumenti Discussione | |
Modalità Visualizzazione | |
|
|