Vai Indietro   FitUncensored Forum >
Allenamento - Le Basi
> Allenamento: Periodizzazione e programmazione
REGISTRATI FAQ Calendario Personal Trainer Gratis Segna come Letti

Allenamento: Periodizzazione e programmazione La teoria, la tecnica, le scuole di pensiero e tutto ciò che occorre per un allenamento proficuo e senza traumi.

Ciao amico visitatore, cosa aspetti? Apri una discussione subito nella sezione Allenamento: Periodizzazione e programmazione

 
 
LinkBack Strumenti Discussione Modalità Visualizzazione
Vecchio
  (#6)
novellino novellino Non in Linea
All the Truth Member
 
Messaggi: 4,438
Data registrazione: Oct 2009
Predefinito 16-07-2013, 01:27 PM


veniamo al dunque...
@ Milo e Principe
il front squat l'ho escluso a priori per via della postura ; mi spiego meglio , il mio back squat è molto "americaneggiante" stance wide , poco verticale ( anzi diciamo pure quasi "orizzontale" mi piego molto in avanti) , presa sul bilanciere ai limiti del rack... in maniera diversa non riesco a squattare ; ergo il front mi creerebbe più fastidi che benefici ( fastidi alle spalle , fastidi ai polsi , poca compattezza etc), ed inoltre secondo me è anche impegnativo per via dello schema motorio, in fondo a me serve soltanto un esercizio che mi dia "ipertrofia" ( senza distinzioni ) alle cosce e proprio per questo motivo ho optato per una scelta più easy .
Bypassato il front squat spostiamoci sugli ischiocrurali , qui il discorso in realtà è ancora più complicato, perchè sono già sollecitati sia dal mio "stile" ( termine esagerato ) di squat che dallo stacco, tuttavia devo "ipertrofizzare" quindi ho cercato di scegliere degli esercizi che coinvolgessero si gli ischiocrurali, ma "stretchandoli" ( si forse sto vaneggiando , ma attualemente mi gira così ) e quindi uno di quei tre esercizi secondo me , ad alte ripetizioni con un carico adeguatamente bufferato(sarebbero 4 o 5 allenamenti a settimana) potrebbe fare la loro parte.

@Liborio :
valgono le considerazioni finali dell'intervento precedente , per quanto riguarda il ghr invece , costruirmi quell'accrocco per farlo bene mi porterebbe via troppe risorse ( di tempo , intellettuali ed anche economiche) , per questo avevo pensato ad un tool per le reverse hyper ( sicuramente più semplice da realizzare , ma forse meno efficace per questo scopo)

Allo stato attuale siamo a questo... affondi con manubrio ed indecisione tra GM e stacco rumeno
Rispondi Citando
 



Strumenti Discussione
Modalità Visualizzazione

Regole di scrittura
Tu non puoi inserire messaggi
Tu non puoi rispondere ai messaggi
Tu non puoi inviare allegati
Tu non puoi modificare i tuoi messaggi

codice vB is Attivo
Smilies è Attivo
[IMG] il codice è Attivo
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks are Attivo
Pingbacks are Attivo
Refbacks are Disattivato



Powered by vBulletin Copyright © 2000-2010 Jelsoft Enterprises Limited
Fituncensored Forum - © 2005-2012

-->

Search Engine Optimization by vBSEO 3.0.0